Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/12 DAL BENEMERITO GEPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Geppo 8/01/12 20:19 - 316 commenti

I gusti di Geppo

La cosa bella di questo film è riveder recitare, dopo molti anni di assenza, due grandi miti del cinema di genere: Gianni Macchia (davvero in forma) e la compianta Marisa Mell (anche se un po' ingrassata rimane sempre una donna affascinante). Ninì Grassia dirige questo discreto erotico-thriller con le sue idee e lo stile che tutti conosciamo (ormai è inutile specificare). La trama è a tratti interessante a tratti noiosa, con svariate scene di sesso abbastanza spinte. Una sceneggiatura banale e una regia in stile telenovela.

Panza 21/02/17 19:58 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Ovvio che la Mell partecipi in questa povera produzione solo per esigenze alimentari in un ruolino di poco conto, ed è anche palese il tenore che assumerà la pellicola: un erotico "sesso e carnazza" con una tramina incentrata sugli intrighi della solita ricca famiglia (con villa annessa). Regia elementare, accompagnata con una sceneggiatura che ammanta dialoghi pietosi (terribile la riconciliazione finale con il dottore), entrambi opera di Grassia. Inconsueta l'ambientazione piemontese per un regista che ha girato spesso in Campania.
MEMORABILE: L'apparizione del prete!

Marcolino1 18/06/17 22:05 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Il cinema sexy incontra le cardiopatie: in questo senso l'opera di Grassia è una sorta di rifacimento de Il peccato di Lola di Gaburro. Le scene softcore che compongono più della metà della pellicola sono goffe e ridicole, girate da un aitante giovanotto già visto in Malizia oggi e Sapore di donna, interprete dello stesso ruolo con la stessa mediocrità. Si salvano soltanto i paesaggi sul lago e il concetto che l'amore va oltre le barriere sociali. Gli elementi da thrilling scadente del secondo tempo del film non risollevano questo piccolo disastro.
MEMORABILE: La prostituta dal cuore buono: ritorna il tema "cardiaco" del film; Il sosia di Peo Pericoli; Il delitto simil-cruento col bacio necrofilo.

Faggi 18/05/18 22:58 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

L'ineguagliabile Nini Grassia firma sotto pseudonimo questo suo inenarrabile obbrobrio erotico con vane e rovinose velleità da thriller. Si rischia di ripetersi commentando certe opere del Maestro perché la zuppa è sempre la stessa: amplessi plastici fintissini e fuori controllo (inguardabili); trama (vicenda) risibile oltremisura, dialoghi involontariamente comici (molto, tanto da non credere alle proprie orecchie), musichette tremende. Un'ecatombe del buon gusto dove dispiace vedere aggirarsi spaesata Marisa Mell.

Markus 5/08/18 17:01 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Un giovine è ricco, bello e piacente, ma un brutto male al cuore incombe. D'altro canto il dottore è stato chiaro; alla domanda della madre sullo stato di salute del pargolo risponde seccamente: "La vita di suo figlio è una roulette russa". Ennesimo soft-erotico Anni '90 di Ninì Grassia, che in una veste un po' più ricca e meno squallida del solito può almeno contare su alcuni nomi celebri del passato come Gianni Macchia e Marisa Mell. La vicenda è la solita bieca carrellata di scenette di sesso e sexy-lingerie.

Herrkinski 6/08/18 16:27 - 8103 commenti

I gusti di Herrkinski

Non si sa perché Grassia giri sotto pseudonimo, in questo caso, dato che il film non è altro che uno dei suoi classici softcore ai limiti dell'hard, con una trama tra intrighi familiari, corna varie e un presunto disturbo cardiaco da lacrima-movie. Si susseguono situazioni pruriginose, amplessi spesso comici e trovate improvvisate che scatenano ilarità; l'ingrassata Mell gira solo una manciata di sequenze e poi sparisce mentre sul resto del cast è meglio sorvolare. Si ride comunque parecchio, specialmente nel delirante finale thriller/drammatico.
MEMORABILE: L'amplesso con omicidio; Il sacerdote che compare dal nulla e celebra lo sposalizio; La donna nella baita.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La bambolaSpazio vuotoLocandina Lies - BugieSpazio vuotoLocandina L'amanteSpazio vuotoLocandina Fammi male e coprimi di violenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Panza • 21/02/17 20:01
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    Il notaio che annuncia a Claretta (Farnese) di essere l'erede del patrimonio della famiglia Aloisi visto che Renato (D'Ingeo) aveva cambiato il testamento in suo favore è interpretato dal regista Ninì Grassia (non accreditato) che si concede un cameo:

  • Discussione Ruber • 26/06/20 23:09
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Tecnicamante non è l'ultimo film della Mell ma il penultimo, in patria sempre nello stesso anno e pochi mesi prima di morire, girò: I love Vienna.
  • Discussione Zender • 27/06/20 08:37
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Chi ha scritto che è l'ultimo?
  • Discussione Ruber • 27/06/20 09:40
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Chi ha scritto che è l'ultimo?
    Nessuno, ho solo detto che non è il suo ultimo film vero e proprio ma il penultimo, anche se da quello che leggo in rete in  “I love Vienna”  si limita ad una veloce comparsa e basta. Spiace si sia spenta da lì a pochi mesi.
     
  • Discussione Ruber • 28/06/20 15:45
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Imdb lo classifica thriller (!!) ma questo e un erotico quasi porno, se non viene bollato adult poco ci manca...
  • Homevideo Ruber • 28/06/20 15:50
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Dura trovare il dvd della Duck record, ormai fuori catalogo da tempo, dove c'era il film... e solo quello e manco i capitoli (!!) .