Sei nell'anima - Film (2024)

Sei nell'anima

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/24 DAL BENEMERITO SILVERSIX

Galbo 13/05/24 18:55 - 12422 commenti

Artista di indiscussa caratura, Gianna Nannini avrebbe meritato che a raccontare la sua storia ci fosse qualcosa di meglio di questo film biografico di fastidiosa impronta televisiva in cui una parte considerevole è dedicata ad aspetti "privati" della personalità dell'artista e poco al processo creativo che ha caratterizzato il suo percorso musicale. Gran parte del film è invece uno "spiare della serratura" e sono davvero pochi i momenti cinematograficamente intriganti. Tra le poche cose salvabili, la prorompente personalità della protagonista Letizia Toni.

Silversix 4/05/24 21:01 - 17 commenti

I gusti di Silversix

Pellicola godibile, racconta una storia un po’ edulcorata sulla vita della rocker Gianna Nannini. Visto il personaggio carismatico ci si poteva decisamente spingere oltre e creare una pellicola da incorniciare, invece tutto il film è tenuto insieme dall’interpretazione eccezionale di Letizia Toni cioè Gianna. L’energia che si respira quando canta è la stessa che si percepisce ai concerti di Gianna. Un film molto rock, ma con un suo lato sentimentale.
MEMORABILE: Mark a Gianna: "Ieri sera comunque, sai, non siamo andati a letto insieme"… Gianna: "Peccato!".

Piero68 7/05/24 13:03 - 2961 commenti

Solito biopic rivisitato e corretto a beneficio di pubblico. Regia televisiva e sceneggiatura misera. C'è un inizio, anche interessante se vogliamo per i i primi 15-20 minuti, e una fine (ovviamente). Il problema è che in mezzo ci sono circa 40-50 minuti di nulla, o di noia se vogliamo. E così il film si trascina tra scene di amore saffico e gli scleri (senza un perché spiegato a dovere) della Nannini. Più in là di un brava alla Toni, se non altro per alcune parti cantate realmente dall'attrice, proprio non si può andare.

Cinzia Th Torrini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hotel colonialSpazio vuotoLocandina Kidnapping - La sfidaSpazio vuotoLocandina Elisa di RivombrosaSpazio vuotoLocandina Morte di una strega