Se sposti un posto a tavola - Film (2012)

Se sposti un posto a tavola
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/12/13 16:07 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Le diverse disposizioni degli ospiti attorno al tavolo di un ricevimento di nozze comportano varie combinazioni sentimentali, con esiti più o meno felici... Commedia romantica francese alla Sliding Doors, ma con minor implicazioni esistenziali dato che l'unico esito tragico è un'eventualità che dura lo spazio di un minuto. Attori da noi poco noti (a parte Dubosc, marito infedele) ma funzionali all'intreccio, in cui caso e destino alla fine concorrono ad un finale consolatorio. Film senza lode ma anche senza infamia, da vedere senza troppe pretese.

Vitgar 19/09/14 10:28 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Commediola che riprende lo svolgimento e le tematiche della tipica "pochade" francese. Quanto il caso possa influire sulla vita degli individui è argomento di sempre in ogni manifestazione artistica. La regia è scanzonata, la fotografia eccellente. Gli attori, per quanto sconosciuti in Italia, sono notevoli nel calarsi nella parte. Colonna sonora gradevole, a parte la orribile "Whatever you want" degli Status Quo che fa anche da sigla di coda.
MEMORABILE: La moglie: "Sono incinta", il marito: "Sono sterile, me ne vado!!!"

Hackett 8/10/17 15:46 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Poco divertente questa commedia francese, che sfruttando il consunto tema dell'importanza di certe piccole scelte (alla Sliding doors) cerca di coinvolgere lo spettatore in una storia di corna o presunte tali che non decolla mai. Personaggi poco divertenti, dialoghi scialbi e un cast che non convince per un film che invece che divertire lascia troppo spesso il posto alla noia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un figlio di nome ErasmusSpazio vuotoLocandina Un amore "stellato"Spazio vuotoLocandina Un romantico blackoutSpazio vuotoLocandina Perché ho rapito il mio capo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.