Terzo (e per ora ultimo) episodio della serie Rush Hour, vede i due ispettori protagonisti in trasferta a Parigi. Se cambia la location, i connotati del film rimangono fondamentalmente i medesimi. Commedia poliziesca poco originale e per di più con i protagonisti ormai invecchiati e costretti evidentemente alla reunion da ragioni alimentari. Inutile.
Terzo capitolo della serie iniziata nel 1998. La storia è più originale rispetto ai capitoli precedenti, ma il film perde ancora terreno rispetto agli altri. Comunque è un buon action, piacevole e divertente, con tante situazioni indovinate e un ottimo lavoro di squadra da parte della coppia Chan-Tucker. Ottima la lunga sequenza d'azione finale con le spade. Cameo di Roman Polanski.
Solita minestra, solo con ambientazione e situazioni (mica tanto) diverse. Vista e stravista la situazione amore-odio fra Lee e suo fratellastro, scene riciclate dai precedenti film (stavolta è Lee ad impedire l'amplesso di Carter). Quindi banale sceneggiatura. Anche le sequenze di lotta con Jackie, che alzano sempre il livello dei film, qui sono un po' fiacche (bello però il duello con la spada). C'è da dire che il film non si prende sul serio, dunque un discreto intrattenimento se siete alla ricerca di qualcosa di molto leggero.
MEMORABILE: Il duello a spada sulla Tour Eiffel; La sequenza di inseguimento delle moto al taxi.
Yvan Attal HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Keyfilms/Medusa Video:
DATI TECNICI
* Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
* Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Inglese
5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
7.1 DTS HD: Inglese
* Sottotitoli Italiano Italiano NU Inglese
* Extra Commento video
Commento audio