Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/07 DAL BENEMERITO SPECTRA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Spectra 20/12/07 11:34 - 84 commenti

I gusti di Spectra

Un altro post-atomico del nostro Ricci senza molte pretese e girato sulla falsariga del precedente Rush. Dopo la terza guerra mondiale Rage -Conrad Nicholas (Bruno Minniti) nella lotta per la sopravvivenza se la dovrà vedere con esseri umani diventati cannibali. Mediocre... ma piacevole, forse, per gli appassionati del genere.

Daidae 31/10/18 20:25 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Tra i pochi postatomici realizzati bene. Valide le musiche (un po' ripetitive, ma ben realizzate), buone la prova del cast, la regia, le ambientazioni (seppur un po' irrealistiche, visto che la terra sarebbe contaminata). La trama è la solita dei postatomici: un gruppo che cerca di sopravvivere dopo lo scoppio del terzo conflitto mondiale. Nel complesso più che discreto.
MEMORABILE: La scoperta del tesoro della base Alfa.

Herrkinski 15/03/21 14:10 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Ennesima di una manciata di pellicole a cavallo tra war-movie e post-atomico (a seconda dei casi) girate in serie da Ricci nel periodo, con parte del cast in comune. Il mondo nuclearizzato si risolve in cave di sabbia e campi spogli, mostrando una povertà di mezzi evidente e una certa ripetitività; si punta sulle scene action, tra risse, sparatorie e momenti quasi da western nel finale, tuttavia il film scorre in modo abbastanza fiacco laddove si sarebbe potuto puntare di più sullo splatter o sulla componente sci-fi; sembra invece un war-movie poveristico e quindi annoia abbastanza.

Panza 13/01/22 20:34 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Ennesimo post-atomico costretto a cavare il sangue dalle rape: giusto qualche ideuzza rimarchevole qua e la, ma per il resto è una copia in tono minore di altre pellicole del genere. Sarebbe stato più interessante approfondire la storia della guerra nucleare che viene sommariamente abbozzata nelle iniziali immagini di repertorio, invece che lasciare spazio a monotone e straviste scene d'azione (anche quella del treno è interminabile). Noioso, ma lo salvano una certa mano di Ricci che il suo mestiere lo sapeva fare e i paesaggi e i ruderi desertici, location preponderante.

Anthony Richmond (Tonino Ricci) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bermude: la fossa maledettaSpazio vuotoLocandina BakterionSpazio vuotoLocandina La notte degli squaliSpazio vuotoLocandina Rush
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Homesick • 1/08/15 17:23
    Scrivano - 1363 interventi
    Dalla Collezione cartacea Homesick, il flanetto da TV Sorrisi & Canzoni della prima tv del film (sabato 16 luglio 1988, Odeon TV, ciclo "Gli ultimi guerrieri"). Si noti che l'attrice della foto NON È Chris Huerta (che invece è un uomo).

  • Discussione Mco • 1/08/15 19:14
    Risorse umane - 9970 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Dalla Collezione cartacea Homesick, il flanetto da TV Sorrisi & Canzoni della prima tv del film (sabato 16 luglio 1988, Odeon TV, ciclo "Gli ultimi guerrieri"). Si noti che l'attrice della foto NON È Chris Huerta (che invece è un uomo).



    Ah ah ah grandissmo Home!!!
    Ultima modifica: 2/08/15 07:45 da Zender
  • Homevideo Daidae • 31/10/18 20:26
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    È uscito in vhs per Universal Video.