Qualcuno salvi il Natale - Film (2018)

Qualcuno salvi il Natale
Media utenti
Titolo originale: The Christmas Chronicles
Anno: 2018
Genere: commedia (colore)
Note: Distribuito sulla piattaforma Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/18 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 22/11/18 23:40 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Film natalizio scritto e girato cercando di emulare classici del genere degli anni ottanta/novanta. Il target è ovviamente familiare e la trama non presenta alcuna novità, ma fa il suo dovere divertendo e garantendo una discreta dose di sorrisi. Valore aggiunto alla miscela zuccherosa è l'interpretazione scatenata di Russell come Santa Claus, decisamente coinvolgente e fuori dai soliti stereotipi sul personaggio. Il resto è nella norma del genere. Brutti gli effetti digitali, simpatico il quadro familiare di "Babbo".

Galbo 14/06/19 05:54 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Quasi una citazione dei live action Disney dei bei tempi che furono questa commedia natalizia targata Netflix, dal ben definito target festivo e destinata ad un pubblico familiare. Abbastanza scontata e prodotta con un budget verosimilmente non stellare (gli effetti speciali non sono granché), può però contare su un ritmo discreto e su un protagonista "tonico" e sufficiente auto ironico come Russell che le consente di centrare il bersaglio del divertimento senza pensieri.

Taxius 27/12/19 12:26 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Simpatica commedia natalizia che quantomeno ha il pregio di mostrarci qualcosa di nuovo; non è infatti da tutti mettere in scena un babbo Natale che ruba auto, scappa dalla polizia e viene arrestato. Tolti questi spunti interessanti la trama è abbastanza tradizionale, in ogni caso nettamente superiore alle recenti commedie natalizie. Pezzo forte del film è ovviamente Kurt Russel: sue sono tutte le scene più divertenti. Una commedia che ha le potenzialità per trasformarsi in una tradizione annuale.

Daniela 7/04/22 21:20 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un ragazzino che, dopo la morte del padre, non crede più nell'esistenza di Babbo Natale avrà modo di ricredersi quando si troverà a dovergli dare una mano n una situazione di emergenza... Commediola natalizia ricolma di buoni sentimenti e banalità assortite che si distingue da prodotti simili per l'attore chiamato ad interpretare il vegliardo dispensatori di doni: ancora splendidamente in  forma, Russel offre una prestazione sornionamente svagata e la sua presenza incongrua finisce per risultare ironica più di quanto riescano ad esserlo le battute dei dialoghi.  

Kimberly Williams-Paisley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padre della sposaSpazio vuotoLocandina Il padre della sposa 2Spazio vuotoLocandina La vita secondo JimSpazio vuotoLocandina Inganni pericolosi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.