Play dead - Film (1983)

Play dead

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/18 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 6/09/18 22:55 - 2901 commenti

Il rottweiler vuol far le zampe a Il cane infernale, ma ne esce una tristissima sottospecie di Cane bianco al sapor satanico. Che dire di un cane che uccide avvelenando, strangolando, ingranando la marcia dell'automobile (sic!), gettando il phon nella vasca e che fa pure il guardone mentre la coppietta amoreggia o fa la doccia? Tremendamente fiacco, soporifero, sconfina nelle vette sublimi di gran comicità involontaria (il freesbee nel finale, il rottweiler tutto fuor che minaccioso). Miseramente tirato via e dalla consistenza micragnosa di un telefilm.
MEMORABILE: La De Carlo che fa riti stregoneschi stritolando pennuti; La civetta che mangia il topolino; La biondazza folgorata nella vasca; Gli inutili ralenti.

Anthonyvm 23/01/21 00:57 - 5637 commenti

Non dissimilmente da Il cane infernale, anche qui troviamo riti satanici, morti sospette e un cane posseduto da un'entità demoniaca (in questo caso si aggiunge il motivo della vendetta fra parenti). Girato nel 1981, anche se a dominare è l'estetica grezza da B-movie dei Seventies (con tutti i pro e i contro del caso), è un filmetto modesto e tedioso, nonostante l'idea del rottweiler che, anziché usare zanne e artigli, miete vittime con trappole e trucchetti sia insanamente originale. Con un ritmo più sostenuto e uno script meglio studiato poteva uscirne un prodotto divertente.
MEMORABILE: Arricciacapelli nella vasca da bagno; Strangolamento con guinzaglio; Avvelenamento; Frisbee lanciato nel burrone a tradimento; La De Carlo attaccata.

Herrkinski 31/12/23 15:08 - 8072 commenti

Un altro cane infernale, qui guidato dai sortilegi di una perfida De Carlo, che uccide le vittime designate in modi curiosi; per vederlo mordere bisogna aspettare la parte finale, a cui non è facilissimo arrivare visti il ritmo catatonico e la confezione para-televisiva, molto datata. Non particolarmente grafico, specialmente in tempi di slasher, con alcuni momenti francamente più ridicoli che altro; restituisce la sensazione di un film povero, girato in modo raffazzonato ma che paragonato agli altri due lavori del regista, Ellie e Skullduggery, risulta quantomeno guardabile.

Yvonne De Carlo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Avventura al MaroccoSpazio vuotoLocandina Il massacro della GuyanaSpazio vuotoLocandina American gothicSpazio vuotoLocandina Oscar - un fidanzato per due figlie

• Discussione Schramm • 8/09/18 15:14
    Buiomega71 ebbe a commentare:

...accipizza, sono intuizioni scardinatissime che fanno decisamente venire ogni smania di recuperarlo. poi magari realizzate col mignolo del piede sinistro e a ritmo zero e budget vedi ritmo, però sulla carta è roba da urlo. peccato solo che tutto lo spazio di manovra canide sia diciamo così spoilerato, ma diversamente non potrei chiosare con un "me lo annoto assolutamente!!"
  • Discussione Buiomega71 • 8/09/18 16:12
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a commentare:

A tuo rischio e pericolo debbo aggiungere

Distribuisce mamma Troma, ma di tromesco non ha un grammo. Viepiù televisivo e tirato via un tanto al kilo, con situazioni degne di una comicità quasi naif e irresistibile

Miserello sopra ogni cosa e pure il rottweiler femmina e tutto fuorché minaccioso
    Ultima modifica: 8/09/18 16:12 da Buiomega71
  • Discussione Ciavazzaro • 8/09/18 23:11
    A me ha divertito molto (pensavo pure sbagliando di averlo già inserito, quindi complimenti per la benemeritata carissimo Buio, e quindi provvederò a far recensione pure io).
    Poi adoro la De Carlo, e qui è una fantastica cattiva.

• Discussione Buiomega71 • 8/09/18 23:59
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Poi adoro la De Carlo, e qui è una fantastica cattiva.

Non so per me ha un suo fascino questo film.

Per me un filmetto terribile senza possibilità d' appello, comunque sia curioso di leggere il tuo commento
    Ultima modifica: 9/09/18 00:00 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 9/09/18 15:09
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non so per me ha un suo fascino questo film.

io sento odor di godurioso sotto-prodotto simil-bug buster, e secondo me potrebbe piacere e nemmeno poco al nostro mco, che chiamerei senza meno.
  • Discussione Buiomega71 • 9/09/18 15:18
    Almeno là gli scaraffoni menavan strage (seppur trashosamente), quì , Greta (il rottweiler femmina) non solo si limita a fare la guardona (sic!), ma gli autori le fanno inanelare un body count da immediato internamento in manicomio. Eppoi è noiossisimo, girato male e messo giù un tanto al kilogrammo. Brutto com'è, poi, non fa manco ridere (a parte la delirante sequenza finale con il freesbee, vedere per credere)

Ci si può pure divertire con il buon weird, quì c'è solo aria stantia da loffio telefilm terribilmente anni 80
    Ultima modifica: 9/09/18 15:20 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 9/09/18 15:30
    finché non lo vedo non posso contrastare né avvallare quanto dici. certo però che le idee da te enunciate per come son messe muovono alla risata solo a figurarsele. il cane guardone, poi, basterebbe solo questa! (...ha anche l'impermeabile da maniaco ai giardinetti?!)

ti dirò a visione compiuta.
  • Discussione Mco • 9/09/18 22:07
    È in sala d'attesa da tempo ma con la mole di pellicole che lo precedono mi sa che attenderà ancora un po'... ;-)