Il rottweiler vuol far le zampe a Il cane infernale, ma ne esce una tristissima sottospecie di Cane bianco al sapor satanico. Che dire di un cane che uccide avvelenando, strangolando, ingranando la marcia dell'automobile (sic!), gettando il phon nella vasca e che fa pure il guardone mentre la coppietta amoreggia o fa la doccia? Tremendamente fiacco, soporifero, sconfina nelle vette sublimi di gran comicità involontaria (il freesbee nel finale, il rottweiler tutto fuor che minaccioso). Miseramente tirato via e dalla consistenza micragnosa di un telefilm.
MEMORABILE: La De Carlo che fa riti stregoneschi stritolando pennuti; La civetta che mangia il topolino; La biondazza folgorata nella vasca; Gli inutili ralenti.
Non dissimilmente da Il cane infernale, anche qui troviamo riti satanici, morti sospette e un cane posseduto da un'entità demoniaca (in questo caso si aggiunge il motivo della vendetta fra parenti). Girato nel 1981, anche se a dominare è l'estetica grezza da B-movie dei Seventies (con tutti i pro e i contro del caso), è un filmetto modesto e tedioso, nonostante l'idea del rottweiler che, anziché usare zanne e artigli, miete vittime con trappole e trucchetti sia insanamente originale. Con un ritmo più sostenuto e uno script meglio studiato poteva uscirne un prodotto divertente.
MEMORABILE: Arricciacapelli nella vasca da bagno; Strangolamento con guinzaglio; Avvelenamento; Frisbee lanciato nel burrone a tradimento; La De Carlo attaccata.
Un altro cane infernale, qui guidato dai sortilegi di una perfida De Carlo, che uccide le vittime designate in modi curiosi; per vederlo mordere bisogna aspettare la parte finale, a cui non è facilissimo arrivare visti il ritmo catatonico e la confezione para-televisiva, molto datata. Non particolarmente grafico, specialmente in tempi di slasher, con alcuni momenti francamente più ridicoli che altro; restituisce la sensazione di un film povero, girato in modo raffazzonato ma che paragonato agli altri due lavori del regista, Ellie e Skullduggery, risulta quantomeno guardabile.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Buiomega71 ebbe a commentare: Che dire di un cane che uccide avvelenando, strangolando, ingranando la marcia dell'automobile (sic!), gettando il phon nella vasca e che fa pure il guardone mentre la coppietta amoreggia o fa la doccia?
...accipizza, sono intuizioni scardinatissime che fanno decisamente venire ogni smania di recuperarlo. poi magari realizzate col mignolo del piede sinistro e a ritmo zero e budget vedi ritmo, però sulla carta è roba da urlo. peccato solo che tutto lo spazio di manovra canide sia diciamo così spoilerato, ma diversamente non potrei chiosare con un "me lo annoto assolutamente!!"
Schramm ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a commentare: Che dire di un cane che uccide avvelenando, strangolando, ingranando la marcia dell'automobile (sic!), gettando il phon nella vasca e che fa pure il guardone mentre la coppietta amoreggia o fa la doccia?
...accipizza, sono intuizioni scardinatissime che fanno decisamente venire ogni smania di recuperarlo. poi magari realizzate col mignolo del piede sinistro e a ritmo zero e budget vedi ritmo, però sulla carta è roba da urlo. peccato solo che tutto lo spazio di manovra canide sia diciamo così spoilerato, ma diversamente non potrei chiosare con un "me lo annoto assolutamente!!"
A tuo rischio e pericolo debbo aggiungere
Distribuisce mamma Troma, ma di tromesco non ha un grammo. Viepiù televisivo e tirato via un tanto al kilo, con situazioni degne di una comicità quasi naif e irresistibile
Miserello sopra ogni cosa e pure il rottweiler femmina e tutto fuorché minaccioso
A me ha divertito molto (pensavo pure sbagliando di averlo già inserito, quindi complimenti per la benemeritata carissimo Buio, e quindi provvederò a far recensione pure io).
Poi adoro la De Carlo, e qui è una fantastica cattiva.
Ciavazzaro ebbe a dire: A me ha divertito molto (pensavo pure sbagliando di averlo già inserito, quindi complimenti per la benemeritata carissimo Buio, e quindi provvederò a far recensione pure io).
Poi adoro la De Carlo, e qui è una fantastica cattiva.
Non so per me ha un suo fascino questo film.
Per me un filmetto terribile senza possibilità d' appello, comunque sia curioso di leggere il tuo commento
Almeno là gli scaraffoni menavan strage (seppur trashosamente), quì , Greta (il rottweiler femmina) non solo si limita a fare la guardona (sic!), ma gli autori le fanno inanelare un body count da immediato internamento in manicomio. Eppoi è noiossisimo, girato male e messo giù un tanto al kilogrammo. Brutto com'è, poi, non fa manco ridere (a parte la delirante sequenza finale con il freesbee, vedere per credere)
Ci si può pure divertire con il buon weird, quì c'è solo aria stantia da loffio telefilm terribilmente anni 80
finché non lo vedo non posso contrastare né avvallare quanto dici. certo però che le idee da te enunciate per come son messe muovono alla risata solo a figurarsele. il cane guardone, poi, basterebbe solo questa! (...ha anche l'impermeabile da maniaco ai giardinetti?!)