Paga o muori

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/20 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 26/06/20 12:40 - 1533 commenti

Thriller con venature da spionistico coprodotto tra Italia e Germania occidentale, è un film robusto anche se con qualche concessione al fumettone, in pieno stile James Bond. Girato tra Londra e Trieste, non sfrutta appieno le possibilità dell'ambientazione, mentre i personaggi sono caratterizzati piuttosto bene, pur nei limiti del genere. Oggi il film è noto soprattutto per la presenza nel cast di Klaus Kinski, nei panni - per lui molto aderenti - di un killer mezzo matto. L'azione è poca, e maldestra.

• Curiosità Renato • 27/06/20 13:37
    Archivista in seconda - 306 interventi
    Quando Laura Lorelli (Hildegard Knef) esce dall'aeroporto di Londra, sullo sfondo è visibile una curiosa pubblicità shock sui rischi dell'alcol per chi guida, molto in anticipo sui tempi (siamo nel 1964):

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/drinkdrive.jpg[/img]