Outpost: black sun

Titolo originale: Outpost: Black Sun
Anno: 2012
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Outpost 2: black sun", "Outpost II: black sun" e "Outpost II: Blacksun". E' il sequel di "Outpost".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 1/07/12 03:51 - 1315 commenti

I gusti di Gestarsh99

Son decenni che il "Reich millenario" preannunzia la grande marcia anamorfica dei suoi sciami corazzati di kraut-zombies ma sino ad oggi i filmaker che ne han fornito una sinossi dignitosa si contano come denti in bocca ad un piorroico. Outpost-Barker torna sul luogo del relitto precedente, credendo non si sa come di poter impaccare un sequel solo con fumogeni da stadio, memorabilia da svendita eBay e una caccia al tesoro improvvisata che manco Baden-Powell sotto Salvia divinorum. La capacità zebedeica è messa a sacerrima prova dal disinteresse cosmico che affumica di valium un frame sopra l'altro. Sogni d'oro zombi belli...
MEMORABILE: Le inguardabili scariche elettromagnetiche per neutralizzare i nazi-viventi...

Pumpkh75 22/06/19 20:56 - 1299 commenti

I gusti di Pumpkh75

Per tre quarti cincischia, si smarrisce tra i boschi delle terre slave, si appisola e si desta svogliato scordandosi quel che dovrebbe raccontare, ovvero una storia sanguinosa e soprannaturale e non una battaglia di armi in campo nemico. Quando, deo gratia, nel finale il focus finalmente torna convinto sugli zombi (compare anche una misteriosa megera nazista che oggettivamente qualche brivido lo regala) la granata esplode in mano e sparge a caso schegge di buffoneria, talento sprecato e ambizione. Poche esplosioni, tanti plof.

• Discussione Gestarsh99 • 1/07/12 12:08
    Sequel a dir poco insensato, sconclusionato, vacuo e inconcepibilmente inutile.
    Non che si sentisse più di tanto la mancanza di 'sti zombi in divisa firmati Barker (Steve, non Clive) ma un minimo di costruzione nella trama e di originalità che giustificasse un'operazione simile la si pretendeva.

Un film senza meta e senza un perchè.
    In barba alla fotografia discreta, un monopalla spaccato.

P.S.: Zender, trattandosi del sequel di Outpost (2008), su alcune fonti il film viene indicato coi titoli alternativi di Outpost 2: black sun, Outpost II: black sun e Outpost II: Blacksun.

Anche alcune locandine riportano la variante:

• Discussione Zender • 1/07/12 13:19
    Ah ecco, volevo chiedertelo infatti. Perché trovavo sempre outpost II e non capivo :) Ok, cambio locandina e sparo nell'aka il 2.
  • Discussione Gestarsh99 • 1/07/12 17:28
    Questi autorucoli non sanno decidersi nemmeno su un titoletto, figuriamoci poi sul contenuto...
  • Discussione Greymouser • 1/07/12 19:39
    Capo call center Davinotti - 569 interventi
    Io non sono riuscito ad andare oltre il primo quarto d'ora, poi ho abbandonato la partita...
    quando è troppo è troppo :(
  • Discussione Gestarsh99 • 1/07/12 20:06
    E pensa che questa era una piccola piuma di leggerezza rispetto ad una palla di piombo come War of the dead (2011)...
  • Discussione Daniela • 2/07/12 16:25
    Ragazzi, vi detesto... ;o)
    Non potevate limitarvi a scrivere che era un film semplicemente bruttino e noioso?
    Così invece Gest gli dà la mitica palla solitaria, Greymouser addirittura scrive che non ha retto più di un quarto d'ora la visione abominevole.
    Insomma, una cacca di pellicola... e di fronte a questo tipo di film la mia vena di masochismo cinematografico rischia di prendere il sopravvento :o(
    Ultima modifica: 2/07/12 16:38 da Daniela
  • Discussione Gestarsh99 • 2/07/12 19:37
    Sto facendo il pienone di scorie in attesa di depurarmi con le acque plin-plin che mi hai consigliato ;)