Dove guardare Ospiti in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Ospiti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/11 DAL BENEMERITO KANON
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 20/07/11 21:50 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Oplà! Telecamera in spalla e via al pedinamento di queste quattro anime le cui azioni s'incrociano durante un'assolata estate romana. Minimalismo a presa diretta, segue un canovaccio che si barcamena nell'osservare il quotidiano noioso ed incolore, bandendo connotazioni sociali e seguendo un realismo popolare tanto caro a Zavattini. Esistenze marginali che scorrono in sordina, eppure anch'esse con una vita da vivere. Simpatico il balbettante Sassi.

Pinhead80 26/08/11 16:40 - 5506 commenti

I gusti di Pinhead80

Ciò che non lo erge a grande film è probabilmente l'aver lasciato sospeso nel nulla la storia. Così come si è introdotti nel racconto, così vi si esce (in questo caso con l'amaro in bocca per la delusione). Poco si viene a sapere sulla storia dei due protagonisti che tra lavoro e nulla si barcamenano in un'afosa Roma. Peccato davvero perché l'interpretazione genuina degli attori e la tematiche sociali abbozzate non erano che punti a favore dell'opera di Garrone, che comunque si dimostra attento osservatore delle dinamiche migratorie.
MEMORABILE: Il diverso approccio al lavoro e alla vita dei due protagonisti.

Pigro 15/03/12 08:01 - 10168 commenti

I gusti di Pigro

Due ragazzi albanesi, un fotografo e un anziano con la moglie psicolabile: sono i personaggi di una non-storia, che vuole essere - anche per il taglio narrativo e cinematografico - una presa diretta della realtà, ma che è semplicemente una storia raccontata male. Non bastano le riprese simil-documentarie, le situazioni quotidiane dell’immigrazione o l’impegno sociale a dare un effetto-verità: anzi, spira un vento di artificio in questo film, che si insinua in dialoghi che a tratti suonano finti, e in eventi che appaiono forzati. Velleitario.

Nando 21/09/16 16:56 - 3914 commenti

I gusti di Nando

Lontana anni luce dal Garrone attuale, la pellicola mostra una Roma estiva e le avventure di due giovani albanesi. Ritmo blando e narrazione priva di mordente, con numerosi dialoghi (in albanese sottotitolati) abbastanza evanescenti e una durata notevolmente breve che lo rende quasi un mediometraggio.

Paulaster 13/06/18 10:32 - 4952 commenti

I gusti di Paulaster

Gruppetto eterogeneo di quartiere (ragazzo borghese, cugini albanesi e un anziano) incrocia le proprie storie. La partenza sembra un inno all’integrazione (comunque meglio affrontata in Cover boy - L'ultima rivoluzione) e invece diviene un intreccio tra personalità ai margini. Confezione scarna e presa diretta che penalizza i dialoghi, ma con qualche momento centrato (specie col personaggio di Sassi). Musiche della Banda Osiris che allietano un contesto in apparenza poco allegro.
MEMORABILE: Sassi all’allevamento del bestiame; Sassi che balla nel locale con la ragazza di colore.

Nancy 6/07/18 12:32 - 778 commenti

I gusti di Nancy

Garrone con uno stile già riconoscibile nonostante la pochezza dei mezzi imbastisce una trama imprevedibile in cui due ragazzi immigrati albanesi incontrano un fotografo borghesotto e un anziano signore con la moglie (pazza?). Molte le questioni messe in ballo che tuttavia rimangono inconcluse in un finale forse troppo aperto (anche se se ne possono capire i significati) che lascia comunque male lo spettatore che si affeziona ai personaggi, ben caratterizzati. Fotografia amatoriale per un film che fa intravedere un talento registico.

Bibi 21/05/25 15:32 - 213 commenti

I gusti di Bibi

Alla sua seconda prova Garrone si occupa ancora di immigrati, ma questo è un film di taglio documentaristico. Garrone ne è anche il produttore e ha a disposizione un budget limitato, che non gli permette di utilizzare attori professionisti. Il tema maggiormente sviluppato è quello dell'amicizia. Il problema che emerge con più evidenza è un eccesso di minimalismo, che rende il film assai poco significativo. L'opera risulta troppo frammentaria ed è difficile poter affermare che si possa parlare di cinema vero e proprio.

Matteo Garrone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Primo amoreSpazio vuotoLocandina L'imbalsamatoreSpazio vuotoLocandina GomorraSpazio vuotoLocandina Reality
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.