L'ex Robocop Peter Weller è l'ispettore Gallagher (lieve reminiscenza eastwoodiana?) e si trova coinvolto in un plurimo omicidio in quel di Los Angeles. Il tema poliziesco è sviluppato passando attraverso risvolti sessuali e politici e ciò fa guadagnare interesse al film. Nota di merito alle bellissime musiche dei Tangerine Dream.
Tenente di polizia indaga ostinatamente su un omicidio plurimo, ma si scontra fin da subito con innumerevoli tentativi di depistaggio… Una regia di stampo televisivo e una sceneggiatura al tempo stesso dispersiva e compressa in soli 90 minuti di durata, rischiano di minare un film che non insiste troppo con l'azione, ma che nella denuncia degli intrecci perversi tra criminalità, sesso e istituzioni funziona piuttosto bene, come dimostra il finale senza vinti e vincitori. Cast di buon livello, funzionali le musiche dei Tangerine Dream.
Soporifero e inconcludente giallo di stampo "poliziesco" che vede due ottimi attori qui completamente sprecati, l'ex Robocop Peter Weller e David Caruso (poliziotto per eccellenza, dai tanti CSI allo stupendo King of New York). Ambientazioni risicate, trama che sa di già visto e tanta tanta noia; giusto qualche emozione nel confuso finale. Un film che si può tranquillamente perdere.
Bobby Roth HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoDaidae • 29/06/23 01:49 Contratto a progetto - 1539 interventi
Nella VHS italiana edita da ITC campeggia la curiosa scritta "E' una sporca faccenda, ispettore Gallagher", che ricorda un po troppo il titolo di un famoso film. Anche il nome del personaggio principale, "ispettore Gallagher", era già stato usato in un film del 1942, Follia scatenata.