Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/22 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 9/10/22 19:02 - 2880 commenti

I gusti di Kinodrop

In un paesino tedesco sono rimasti soltanto i vecchi, o abbandonati o residenti in uno squallido ospizio e quando l'atmosfera si rianima in occasione di una festa di matrimonio, tutta la comunità anziana si vendica in modo cruento verso chi li ha rimossi dalla propria vita. Lo spunto, per quanto equivoco nel messaggio, poteva prestarsi a una declinazione più sensata che non a questa accozzaglia di situazioni para-zombesche che scivolano subito nel grottesco e nel comico involontario anche per la sproporzione tra cause ed effetti che il pistolotto finale cerca maldestramente di colmare.

Lupus73 10/10/22 12:02 - 1473 commenti

I gusti di Lupus73

Probabilmente quando Romero partorì la sua celeberrima "Notte" non immaginava l'inflazione di apocalissi zombi che sarebbe andata avanti per decenni in salse varie nelle sale. Qui non si tratta di morti che risorgono, siamo al gradino precedente, e cioè la vecchiaia: le persone molto anziane iniziano ad impazzire, ma a ben vedere le dinamiche sono le stesse, quindi li vediamo vagare come zombi inebetiti uccidendo gli altri. Tuttavia la confezione è buona, l'immagine desaturata, la sceneggiatura ha momenti interessanti e sfuriate di crudele drammaticità. Morale fin troppo evidente.

Daniela 9/12/22 06:52 - 12568 commenti

I gusti di Daniela

Abbandonati a loro stessi in un ospizio fatiscente, vecchietti dall'apparenza decrepita ma più dinamici di Liam Neeson diventano furiosi e iniziano a far strage degli abitanti del vicino villaggio... Horror tedesco molto deludente: proporre una variante para-zombica in chiave di scontro intergenerazionale poteva essere una buona idea, ma è sprecata da una sceneggiatura pedestre infarcita di banalità e da una regia para-televisiva nel senso deteriore del termine. La palese scarsezza di mezzi non può essere addotta a scusante, dato che c'è chi con molto meno ha girato capolavori.
MEMORABILE: Il cunicolo: la sequenza migliore, però come poteva essere stato usato in passato come passaggio di servizio tra le due abitazioni?

Anthonyvm 16/12/22 22:44 - 5556 commenti

I gusti di Anthonyvm

Se in Mom and dad erano i genitori a rivoltarsi contro le nuove generazioni, qui l'anti-formula di ispirazione serradoriana fa un passo indietro colpendo la schiera dei nonni. In una società iperproduttiva che, dimentica del rispetto per tradizioni familiari e antichi valori, sembra arginare la vecchiaia alla stregua di una malattia, la trovata di Fetscher si direbbe idonea per uno spiazzante horror geriatrico. Purtroppo l'autore transita sull'usuale corsia da contagio zombesco standardizzando il discorso. Stonante il finale conciliatorio, considerato anche il buon grado di violenza.
MEMORABILE: L'inizio apocalittico e l'attacco con bombola di ossigeno; Nella casa di riposo; L'efficienza delittuosa di una boccia di metallo dentro una calza.

Magerehein 23/11/23 09:56 - 961 commenti

I gusti di Magerehein

A tratti sembra quasi (con le dovute proporzioni) una rivisitazione hitchcockiana con anziani in luogo degli uccelli; peccato però che qui lo sviluppo risulti ben peggiore. La violenza non manca e qualche scena crea inquietudine (su tutte l'attraversamento, anch'esso derivativo, dell'ospizio), ma lo sviluppo presenta troppe pause non necessarie e la morale conclusiva è tanto chiara quanto debole; c'era proprio bisogno di spiegare qualcosa che poteva restare inspiegabile? Regia piuttosto piatta e recitazione che va di pari passo; il film è sì vedibile, ma mediocre e spesso noioso.
MEMORABILE: La bombolata in faccia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Urban explorerSpazio vuotoLocandina Tales from the hood 2Spazio vuotoLocandina Castle of the creeping fleshSpazio vuotoLocandina Diggers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.