Norma e Felice - Serie TV (1995)

Norma e Felice (serie tv)
Media utenti
Durata: 20 episodi
Anno: 1995
Genere: fiction (colore)
Note: Spin-off di "Nonno Felice"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/03/08 17:42 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Seguito di Nonno Felice, il cui protagonista va a vivere da solo a causa della nascita di nuovi nipotini. Alla docilità e simpatia di Bramieri si affianca la pungente ironia della Valeri, dando così origine ai classici, irresistibili battibecchi tra il padrone di casa e la sua (fin troppo) efficiente governante. Un'occasione per rivedere due volti di spicco della commedia all'italiana.

Ciavazzaro 9/02/09 11:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Due grandi attori (l'indimenticato Bramieri e la Valeri) si dimostrano una coppia molto affiatata, confezionando una bella serie televisiva spin-off di Nonno Felice: non volgare e divertente. Ce ne fossero adesso in televisione, di serie così. Promossa, sicuramente.

Mco 1/09/09 19:35 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Seguito che nasce direttamente dalla necessità di Nonno Felice di trovare la propria indipendenza domestica. Ma, in realtà, la pace desiderata non verrà affatto conquistata, in quanto la presenza della bravissima Valeri glielo impedirà. Episodi (pochini) divertenti e mai volgari (che pregio!!!), comicità di quella innocua e buona. Per tutte le età.

Gugly 4/10/09 12:22 - 1188 commenti

I gusti di Gugly

Spin off o seguito che dirsi voglia di una fortunata sit-com in cui stavolta Nonno Felice deve vedersela con una governante dalla battute fulminanti quanto le sue. La coppia è azzeccata, ricorda qualcosina di Vianello e della Mondaini ed ha il pregio come loro di divertire senza volgarità. Come al solito il cast di contorno quasi scompare di fronte a questi mostri sacri, ma ci si diverte. Consigliato per acquistare del buonumore, che serve sempre.
MEMORABILE: La faccia di Nonno Felice quando si vede arrivare Norma, mentre lui aveva preventivato tutt'altra governante!

124c 23/03/10 18:22 - 2920 commenti

I gusti di 124c

L'ultima performance televisiva del grande Gino Bramieri, eccelso attore teatrale e sopraffino raccontatore di barzellette, è questo spin-off della mielosa e familiare sit-com Nonno Felice, dove a lui si affianca la sempre brava Franca Valeri. Risultato è un botta e risposta continuo fra i due mattatori, frenati dalle "solite" sceneggiature buoniste per famiglie della serie principale. Ricompaiono, come incubi notturni, le due gemelline Eva e Morena, spesso in visita al "nonno". Due palline.

Dengus 12/02/11 14:19 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Se Bramieri da solo faceva ridere come pochi, con l'aggiunta di un mostro sacro come Franca Valeri il risultato migliora ancora! Peccato il resto del cast, con un Oppini che a me non ha mai fatto ridere, le gemelline quasi fastidiose, Rizzo che ormai è grande e non è più il bimbo che recitava con Verdone; e poi c'è la Onofri, con cui ci si rifà volentieri gli occhi (con le sue minogonne!). Direi che i due anche da soli avrebbero fatto ridere comunque, con il loro savoir faire, simpatia e mancanza di volgarità. Rilassante.

Ale nkf 3/04/11 16:16 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Spin-off di Nonno Felice con due mostri sacri della televisione italiana: Gino Bramieri e Franca Valeri. La coppia è molto affiatata e ci delizia con ottime gag, la risata è assicurata e fortunatamente non c'è traccia di volgarità. Bramieri è stato davvero il principe della risata.

Markus 18/11/11 19:44 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Coppia da teatro leggero (ma anche non) in età avanzata, ma ancora in grado di reggere la scena (seppur in ambito di sit-com Anni '90 nostrana). Si ridacchia, ma più che altro ci si rilassa di fronte ad episodi alquanto divertenti, seppur ripetitivi. Si tratta di uno spin-off del forse più riuscito Nonno Felice, in cui troviamo ancora i bambini (che a dire il vero iniziano ad esseri grandicelli e forse meno incisivi).

Giancarlo Nicotra HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nonno FeliceSpazio vuotoLocandina Rinaldo in campoSpazio vuotoLocandina Vai col liscioSpazio vuotoLocandina Chi?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Gugly • 4/10/09 12:23
    Portaborse - 4710 interventi
    Da un documentario su Rai 3 ( "Ritratti" di Giancarlo Governi) ho visto che la Valeri e Bramieri avevano già lavorato insieme negli anni 60 nello sceneggiato musicale "Felicita Colombo". Peraltro, Bramieri era ancora robusto.
  • Discussione Gugly • 2/01/10 19:29
    Portaborse - 4710 interventi
    La Valeri, ad oltre 80 anni, calca tuttora i teatri con i suoi monologhi.
    Ultima modifica: 3/01/10 12:24 da Zender
  • Discussione 124c • 22/03/10 16:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, mi serve che cancelli il mio commento, perchè ho confuso questo spin-off con la serie principale, "Nonno Felice". Dopo sarò felice di scrivere cosa ne pendo di questa sit-com.
  • Discussione Zender • 22/03/10 19:47
    Capo scrivano - 47797 interventi
    Te l'ho spostata sul nonno.
  • Discussione Dengus • 12/02/11 14:22
    Magazziniere - 178 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    La Valeri, ad oltre 80 anni, calca tuttora i teatri con i suoi monologhi.

    80????? ne ha 91!!!!!!
  • Discussione Ciavazzaro • 13/02/11 20:25
    Scrivano - 5591 interventi
    Si infatti !
    Sempre infaticabile la nostra amatissima Valeria.