LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 18/07/07 18:13 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Giovane scrittore sulla strada del fallimento deve fare da testimone di nozze ad un suo ex compagno di college, ma quando vede la futura sposa se ne innamora perdutamente... Coproduzione inglese e tedesca per questa commedia che vuol prendere subito le distanze dalle varie teen comedy americane. Girata a Londra, siamo dalle parti di Bridget Jones, senza però raggiungerne le vette. Di buono ha che non scade mai nella volgarità e nel cattivo gusto gratuito, ma tolte un paio di scene divertenti, è in sostanza un film mieloso e risaputo. Pieraccionesco.

Dusso 17/09/07 17:29 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Davvero nulla di speciale questa commedia romantica (ambientata a Londra ma con scene girate anche in Ungheria) che ho deciso di guardare solo per la presenza di Amy Smart. Il primo tempo è da commedia romantica con qualche risata e con qualche idea (quindi piacevole per i miei gusti), poi invece il secondo tempo è molto più noioso perché non succede praticamente nulla che possa attirare lo spettatore e si rimane delusi nonché un po' annoiati. Sconsigliato se non si è fan della Smart come il sottoscritto; tolta lei, il mio giudizio al film sarebbe ancora più severo.

TomasMilia 10/07/10 12:23 - 157 commenti

I gusti di TomasMilia

Uno scrittore fallito viene invitato come testimone di nozze al matrimonio di un suo ex compagno di college. Ma quando vede la futura sposa se ne innamora. L'idea presuppone notevoli spunti comici che non mancano nella prima parte (il miglior amico del testimone fa di tutto per mettere in cattiva luce il futuro sposo agli occhi della ragazza). Ma nella seconda il film si trascina stancamente verso un mieloso finale che lascia insoddisfatto lo spettatore. Della verve della prima parte non c'è più niente. Ma cos'ha di bello la Smart?

Pigro 21/03/12 09:43 - 8798 commenti

I gusti di Pigro

L’importante è non aspettarsi gran che, e così ci si riesce pure a divertire, perfino delle solite situazioni, a partire dalla storia, in cui il testimone di nozze s’innamora della futura moglie dell’amico. Commediola sentimentale, che però ha un discreto ritmo e riesce a mettere a segno qualche momento godibile, soprattutto grazie al personaggio del guastafeste che cerca di seminare zizzania fra i promessi sposi per favorire l’altro, senza peraltro scadere mai nel pacchiano o nel volgare. Carino.

Galbo 8/02/13 07:02 - 11876 commenti

I gusti di Galbo

Testimone di nozze si innamora della fidanzata del suo amico: non proprio il massimo dell'originalità narrativa questa commedia sentimentale anglo-tedesca nella cui trama si innestano senza grande inventiva varie situazioni sul tema. Qualche sorriso iniziale, poi tutto diventa piatto e prevedibile anche a causa di una regia fiacca e di attori che non sono il top dell'espressività. Evitabile.

Simon Callow HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.