Moby Dick - Miniserie TV (2010)

Moby Dick (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/05/11 09:49 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Questa versione del 2010 della balena più famosa del mondo (che ha sempre avuto tutto il mio rispetto e alla quale avrei oggi consigliato le baleniere giapponesi) si distingue per l'accurata ricostruzione, per dialoghi quasi sempre piacevoli e per effetti baleniferi curati, oltre ad un buon Achab-Hurt, che rappresenta dignitosamente l'ossessione del capitano. Purtroppo però, tutto ciò si scontra con la grande pellicola del 1956 che vantava un Peck straordinariamente sinistro e quasi luciferino. Oltretutto, l'eccessiva lunghezza non aiuta e nell'originale c'era più tensione. Comunque, non male.
MEMORABILE: Achab: "La paura è una prigione che stringe le sue mura attorno a voi"; Il suo discorso "Colpirei anche il Sole se mi insultasse!".

Piero68 20/06/11 08:27 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Riduzione cinematografica irritante e noiosa oltremisura. Complice anche una regia ed un cast a tratti fortemente imbarazzante. Hurt è solo uno sbiadito ricordo del simbolo di Stati di allucinazione mentre Hawke viene messo in un angolo a recitare la parte del "grillo parlante". A rendere il tutto ancora più pesante i dialoghi in stile ottocentesco tratti in parte dal testo letterario. Ciliegina sulla torta la rappresentazione della balena. Mai una ripresa in cui le proporzioni con gli uomoni fossero uguali alla precedente. Inutile!

Galbo 23/08/12 05:55 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Riproposizione televisiva del celeberrimo romanzo di Herman Melville, interpretata da un cast internazionale di grande spessore. Il paragone con il capolavoro di John Huston è perdente, specie per la presenza indimenticabile in quello di un gigantesco Gregory Peck, qui sostituito da un volenteroso ma poco carismatico William Hurt, Per il resto, non è male la ricostruzione ambientale. Convincono meno gli effetti speciali. Vedibile ma inutile.

Billy Boyd HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anelloSpazio vuotoLocandina Il Signore degli Anelli: le due torriSpazio vuotoLocandina Il Signore degli Anelli: il ritorno del reSpazio vuotoLocandina Stories of lost souls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.