La statue - Corto (1905)

La statue
Locandina La statue - Corto (1905)
Media utenti
Titolo originale: La statue
Anno: 1905
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Alice Guy

Cast completo di La statue

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La statue

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/22 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 21/09/22 09:59 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Non c’è dubbio che dal vivo lo sketch circense dei due clown alle prese con una statua semovente avesse un forte impatto comico. Peccato per l’anonimato della coppia dell’Augusto e del Bianco, sicuramente filmata proprio in base al successo di questo numero, evidentemente meritevole di una vasta diffusione con la pellicola. La situazione è buffa, le gag sono da risata, ma sullo schermo il divertimento si devitalizza e si avverte proprio la mancanza del ‘live’ scandito dalle risate del pubblico. Interessante soprattutto come documentazione.

B. Legnani 21/09/22 15:23 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

L'andamento del cortometraggio (cinque minuti e mezzo) è altalenante. Nella prima parte i due artisti circensi interagiscono senza che quanto avviene sia chiara allo spettataore: probabilmnte ripetono un loro "numero" che, privato del sonoro, perde gran parte del suo contenuto. Meglio le cose vanno con la statua femminile che si muove a manovella e benino con la sostituzione finale, ai danni dell'Augusto. Così così, alla fine dei conti.

Caesars 1/12/22 13:18 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

La comica, che è sicuramente una ricostruzione di uno sketch circense ben collaudato, ha il limite di durare un po' troppo, risultando così ripetitiva e priva della necessaria dinamicità. L'idea della statua che si muove tramite una manovella girata a mano è simpatica e ben realizzata, ma le gag che vengono realizzate attorno a questo spunto avrebbero necessitato di maggiore concisione. Lo spettacolo comunque risulta abbastanza godibile, pur senza creare troppi entusiasmi.

Pinhead80 8/06/24 08:09 - 5541 commenti

I gusti di Pinhead80

Due clown sono alle prese con una statua semovente che si muove grazie a una manovella. Ne combineranno di tutti i colori arrivando perfino a sostituirsi ad essa. Cortometraggio abbastanza divertente che ha il suo punto di forza nella mimica dei suoi protagonisti e nelle simpatiche baruffe che scaturiscono ogniqualvolta la statua li colpisce. Ovviamente il numero è di tipo circense e dal vivo farebbe tutto un altro effetto. L'opera, vista così, perde molto del suo fascino e della sua carica comica, ma resta comunque meritevole almeno di una visione. Mediocre ma con un suo perché.

Alice Guy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Danse excentriqueSpazio vuotoLocandina Avenue de l'opéraSpazio vuotoLocandina L'aveugle fin de siècleSpazio vuotoLocandina La fée aux choux
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.