Mi stai ammazzando, Susana

Titolo originale: Me estás matando Susana
Anno: 2016
Note: Soggetto dal romanzo Ciudades Desiertas dello scrittore messicano José Agustín pubblicato nel 1982.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/21 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 14/05/21 21:32 - 10357 commenti

Eligio non si dà pace quando scopre che la moglie l'ha piantato senza una parola di spiegazione. Dopo averla rintracciata, si precipita in una università dell'Iowa per riportarla a casa, ma Susana nel frattempo ha iniziato un altro rapporto... Commedia messicana che racconta, in modo brillante anche se con un ritmo piuttosto discontinuo, un rapporto matrimoniale reso fragile dall'infantile maschilismo di lui, attore di second'ordine di telenovelas, incapace di comprendere la voglia di autonomia della moglie, scrittrice agli esordi. Bravi ed affiatati i due protagonisti.

Adam Hurtig HA RECITATO ANCHE IN...