Passioni indomite e personaggi pervasi da queste muovono il Macbeth di Argento, il cui apporto all'opera di Verdi innova la sua decima opera lirica con impeto omicida. L'evoluzione del teatro ha infatti il colore del rosso, un rosso sangue, il gusto della sottomissione e il sapore corporale di tre streghe ignude pronte a predire nefaste profezie. Le musiche corteggiano il sound dei Goblin. Una tragedia cruenta in odore di rinnovamento.
MEMORABILE: La capacità di Lady Macbeth di manipolare; Le tre streghe.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Estrapolo da un'articolo dedicato alla rappresentazione curata da Dario Argento (parla l'interprete principale Altomare):
"Recentemente ho visto il DVD della rappresentazione al Teatro Coccia (ripresa dal vivo, non abbiamo mai girato in studio) e devo dire che io stesso sono rimasto a bocca aperta dal risultato. Non mi sarei mai aspettato un risultato simile”.
Il Macbeth di Argento è disseminato di alcune citazioni dei suoi film, in primis l'uccisione del Re Duncan inscenata in parallelo alla realizzazione dell'omicidio della sensitiva di "Profondo rosso" Helga Ulmann (Macha Méril); a seguire citazioni da "La terza madre" (le tre streghe), "Trauma" e ovviamente intrinseci richiami a "Opera", film le cui immagini fanno da sfondo anche all'intervista ad Argento presente tra gli extra del dvd targato Dynamic. Dal dvd (è una finestrella in alto a destra che si apre sul sipario):
Chi pensa che sia un'opera di sole citazioni rimarrà di sasso.Innovazione pura in odor di Goblin, paragonabile a quanto fece Pavarotti sposando il canto lirico con altri generi musicali.
Ancora una volta Argento innova portando gli effetti speciali in teatro e finalmente mostrando la passione tra Macbeth e Lady Macbeth... in scena.