Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/09/17 05:17 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Opera prima di Gavin, quest'horror irlandese dal piglio drammatico ha il pregio di affrontare temi esoterici con una certa cognizione di causa; poco spazio quindi alle spettacolarità cinematiche da ghost-movie e una certa aderenza a rituali esistenti che rendono intrigante buona parte del film, anche grazie a una prova superlativa di Oram. Purtroppo l'ultima mezz'ora, forse nel tentativo di esplorare lidi metafisici, si perde in immagini evocative ma un po' fini a sè stesse, giungendo a un finale in tono minore che lascia abbastanza delusi.

Lupus73 27/03/22 16:10 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Una donna chiede aiuto a un esperto per svolgere un rituale in una villa isolata in Galles: mente sullo scopo, ma ha a che fare con affetti personali. Kammerspiel in cui contano i dettagli di un complessissimo rito dalle mille sfaccettature che si svolge per tutta la durata con una fotografia veramente suggestiva e senza troppe menate in CGI. Fondamentalmente i personaggi sono solo due e bastano a definire un asfissiante evolversi di eventi occulti e personali tra cerchi tracciati, sangue bevuto, funghi velenosi, reciproca fiducia/sfiducia e una misticissima conclusione allegorica.

Mark Huberman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Borstal boySpazio vuotoLocandina Boy eats girlSpazio vuotoLocandina Doppio gioco - La verità si nasconde nell'ombraSpazio vuotoLocandina Dark touch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.