Les berceaux - Corto (1935)

Les berceaux
Locandina Les berceaux - Corto (1935)
Media utenti
Titolo originale: Les berceaux
Anno: 1935
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Les berceaux

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Les berceaux

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/12 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 9/10/12 11:52 - 10124 commenti

I gusti di Pigro

La grande soprano Ninon Vallin canta una ninna nanna mentre muove una culla, e dalla finestra si vedono vascelli e marosi. Il parallelo tra le culle infantili e le navi mosse dalle onde è reso da Kirsanoff attraverso una visione tanto razionale quanto suggestiva: l’immagine plastica della performer in un angolo della stanza, mentre oltre la grande vetrata si scatena l’altrove marino. Un bell’effetto, tenuto per i pochi minuti del corto, che accompagna la struggente malinconia della canzone: una poesia di Prudhomme musicata da Fauré. Languido.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Brumes d'automneSpazio vuotoLocandina MénilmontantSpazio vuotoLocandina Arrière-saisonSpazio vuotoLocandina La cuccia contesa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.