Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 17/06/23 11:20 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Diseguale ma interessante film americano dell'esule per scelta Passer, sempre regista personale e valido. Attuale per come affronta in forma dissacrante, ridanciana, il tema del vigilantismo e della sicurezza in un quartiere degradato e ad alta presenza criminale, benissimo reso dalla bella fotografia di Arthur J. Ornitz, nella inimitabile New York degli anni '70. Passer cerca di bilanciare la commedia con toni anche baroccamente corali, picareschi alla Aldrich e con accenti pure gravi, cupi e drammatici. Non sempre ci riesce, ma rimane il suo stile anticonformista e disincantato.

Ivan Passer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dr. Creator - Specialista in miracoliSpazio vuotoLocandina Il mio uomo è una canagliaSpazio vuotoLocandina Un pomeriggio noiosoSpazio vuotoLocandina Uomini d'argento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Max dembo • 17/06/23 11:23
    Servizio caffè - 425 interventi
    Film di debutto di Leslie Ackerman. 

    Leslie Ackerman è di origine tedesca. 

    I co-protagonisti Carroll O'Connor ed Ernest Borgnine alla fine avrebbero avuto la condivisa coinvidenza uguale per ciascuno, che uno dei loro ruoli più popolari fu originato da Rod Steiger. Nella serie antologica televisiva in diretta "The Philco Television Playhouse" (1948), Steiger aveva interpretato per la prima volta il ruolo di Marty Pilletti, in "Marty (1953), poi interpretato da Borgnine vincendo l'Oscar come miglior attore, per "Marty - Vita di un timido" (1955). Steiger avrebbe poi vinto il suo premio Oscar come miglior attore per aver interpretato il capo Bill Gillespie in "La calda notte dell'ispettore Tibbs" (1967), un ruolo che, quando il film è stato adattato come serie TV di lunga durata, "L'ispettore Tibbs" (1988), iniziando la sua prima serie più di due decenni dopo il film originale, sarebbe stato interpretato da O'Connor, quel casting avvenuto 14 anni dopo questo film, in un momento in cui O'Connor era già al suo apice di popolarità con un altro iconico ruolo televisivo, quello di Archie Bunker in "Arcibaldo" (1971).
  • Homevideo Max dembo • 17/06/23 11:26
    Servizio caffè - 425 interventi
    Nell'edizione DVD/VHS della Anchor Bay, la scena in cui Cy mostra a Willie l'auto della polizia che ha comprato è un po' tagliata. Nella versione teatrale originale, dopo che Cy mostra a Willie la sirena, Cy mostra a Willie alcuni adesivi che applicherà sull'auto per farla sembrare un'autentica auto della polizia, questa parte manca nelle versioni h.v.

    Mai uscito nei cinema italiani, nè in vhs o dvd italici, ma doppiato dalla Rai, negli anni '80.
  • Musiche Max dembo • 17/06/23 11:27
    Servizio caffè - 425 interventi
    Colonna sonora di Angelo Badalamenti, come "Andy Badale".
  • Curiosità Buiomega71 • 8/11/23 19:10
    Consigliere - 26074 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 2 ottobre 1985) di Legge e disordine:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/leggedi1.jpg[/img]