Le lit à roulettes - Corto (1907)

Le lit à roulettes
Media utenti
Titolo originale: Le lit à roulettes
Anno: 1907
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Alice Guy
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/23 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 9/01/23 09:28 - 9751 commenti

I gusti di Pigro

Srattato di casa, si porta dietro il letto con le ruote, ovviamente destinato a sfrecciare nelle strade cittadine in discesa. Breve comica con un’idea simpatica, anche se sostenuta da un ritmo un po’ farraginoso, almeno rispetto al gusto attuale. E tuttavia, più del rotolare del giaciglio, è curioso e accattivante l’effetto di sorpresa collettiva, con le masse di gente che si fiondano per bloccare l’improprio veicolo, in particolare una fila di poliziotti, inevitabilmente destinati a essere falciati. Blandamente piacevole.

B. Legnani 9/01/23 09:50 - 5560 commenti

I gusti di B. Legnani

Quattro minuti scarsi, condotti solo da un'idea, anche simpatica, ma che si rivela insufficiente per far volare alto questo corto di Alice Guy. Sfrattato di casa, il poveretto si porta per strada il letto a rotelle, prima con sorpresa generale della folla, poi con il prevedibile scivolamento del pezzo di arredamento, che combina danni assortiti. La parte migliore è quella conclusiva, con i poliziotti che fanno la parte dei tonti, per di più dileggiati dai cani che li inseguono...

Pinhead80 24/05/24 13:23 - 4866 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo, dopo essere stato sfrattato, porta con sé il suo letto a rotelle. Dopo il primo stupore generale il letto scivolerà lentamente per la strada cittadina causando tutta una serie di danni e tanto scompiglio. Cortometraggio divertente e per certi versi fracassone che trova i suoi momenti migliori quando il protagonista riesce addirittura a sventare un furto e quando i poliziotti fanno una brutta figura. L'idea è molto semplice ma il corto riesce a incuriosire e ha un gran bel ritmo. Tra i lavori di Alice Guy si può tranquillamente catalogare nella categoria delle comiche.

Alice Guy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Danse excentriqueSpazio vuotoLocandina Avenue de l'opéraSpazio vuotoLocandina L'aveugle fin de siècleSpazio vuotoLocandina La fée aux choux
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.