Appena arrivato alla St. Mary's, Padre O'Malley cerca di superare le divergenze con la madre superiora per salvare la scuola dalla demolizione. Glicemico film natalizio che, come ben dice il Morandini, risultò essere "a prova di bomba". Nulla di rilevante a parte la convincente prova della Bergman e la fotografia particolarmente luminosa. Per il resto, solo drammoni e drammini.
Un cantante prestato al cinema (Bing Crosby) in un film strappalacrime in cui appare una Bergman nei panni di una suora alquanto rigorosa, per non dire cattivella. La storia è quella di un gruppo di religiose in bolletta che sperano nel lascito di un attempato riccone che, invece, pensa solo agli affari suoi. Solo la divina Provvidenza saprà rimettere le cose a posto. Noioso e statico, non emoziona neanche sul finire, quando cadono abbondanti goccioloni dalle gote della star svedese fra le più famose del cinema di tutti i tempi.
Ruth Donnelly HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.