Lavender - Film (2016)

Lavender
Locandina Lavender - Film (2016)
Media utenti
Titolo originale: Lavender
Anno: 2016
Genere: horror (colore)

Cast completo di Lavender

Note: Presentato al XXXIV Torino Film Festival nella sezione After Hours.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Lavender

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/16 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 2/12/16 20:49 - 9544 commenti

I gusti di Cotola

Per ritrovare la memoria persa durante il coma, una donna va nella casa della sua infanzia: ben presto avrà visioni poco rassicuranti. Horror che parte con uno spunto intrigante (la passione per le foto alle case vuote) per poi incanalarsi su binari più consuetudinari più o meno per tutta la sua durata. E anche il finale con il doppio colpo di scena non regala certo due sorprese imprevedibili: quella terrena è tutto sommato abbastanza logica; quella "fantastica" sa di già vista e stando attenti può arrivare l'intuizione giusta per capire che qualcosa non va. Non brutto ma mediocre.

Daniela 16/04/17 22:21 - 13294 commenti

I gusti di Daniela

Soffre di amnesie e disturbi percettivi: dietro consiglio di uno psicologo, va a vivere nella casa della sua infanzia, nella quale è stata sterminata la famiglia di cui non ricorda nulla... Fumo stilistico per arrosto scarso: attorno ad Abbie Cornish, bella e parecchio imbambolata, il solito girotondo di fantasmi stanziali in una vecchia magione, con bimbetta bionda che canterella nenie, oggetti mnemonici che appaiono misteriosamente, sgusciamenti nei corridoi, sussurri e cigolii, porte che non si aprono, musica esortativa a condire il tutto. Insomma, il catalogo IKEA delle case infestate.
MEMORABILE: Un bel momento di umorismo involontario: l'uscita di scena del padre

Myvincent 27/08/17 07:40 - 4004 commenti

I gusti di Myvincent

Una giovane fotografa di case viene fatta ritornare nella propria per ricostruire il puzzle di un macabro delitto che ha sterminato la sua famiglia. Interminabile ghost-story dal ritmo lentissimo che ne rende difficile la visione per la totale mancanza di ritmo e di "contraccolpi": tutto per arrivare a un finale esplicativo che risolve finalmente il rebus. Personaggi stereotipati, con tanto di marito belloccio ma tonto e distante.

Claudius 1/06/20 09:47 - 551 commenti

I gusti di Claudius

Ennesimo film sulle case infestate di modesto livello. Le premesse erano buone (il massacro iniziale, la filastrocca e l'amnesia della protagonista), ma lo svolgimento è debole e ripetitivo (con tutti i cliché del genere). Accettabile la prova del cast (Mulroney non è l'ultimo venuto, anche se ha un personaggio troppo scontato). Buona comunque la scena dell'incidente al ralenti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Small town murder songsSpazio vuotoLocandina The last exorcism - Liberaci dal maleSpazio vuotoLocandina Antrum - Il film maledettoSpazio vuotoLocandina Torment
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.