Last Christmas

Media utenti
Titolo originale: Last Christmas
Anno: 2019
Genere: commedia (colore)
Regia: Paul Feig
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 29/04/20 17:31 - 11424 commenti

I gusti di Galbo

Commedia inglese permeata dall’atmosfera natalizia e dalle canzoni di George Michael. Aggiungiamoci anche la malattia e l’insieme potrebbe sembrare letale, ma funziona grazie ad una sceneggiatura leggera ma non troppo banale che non si prende sul serio fino in fondo (tranne che nel finale strappalacrime) e ad un gruppo di bravi interpreti: Emilia Clarke mai così convincente al cinema ed Emma Thompson bravissima caratterista oltre che coautrice della sceneggiatura. Contrariamente alle aspettative un buon film romantico.

Rambo90 23/12/19 22:04 - 6400 commenti

I gusti di Rambo90

Una ragazza in piena crisi ritrova nel periodo natalizio la gioia di vivere e inizia a risalire la china grazie all'incontro con un giovane. Una storia ben realizzata, con echi di Dickens e soprattutto del cinema di Frank Capra, con un buon bilanciamento di momenti sentimentali/drammatici e altri comici (anche intrisi di un certo cinismo). La Clarke è molto più a suo agio qui che nel Trono ed è una discreta sorpresa, la Thompson risalta con il suo accento iugoslavo. Ottima la scelta di accompagnare il tutto con le musiche di George Michael.

Daniela 10/04/20 09:09 - 9530 commenti

I gusti di Daniela

Aspirante cantante, Kate lavora come commessa in un negozio di articoli natalizi ed è in cattivi rapporti con la famiglia. La sua vita sembra andare a ramengo ma l'incontro con un ragazzo gentile forse cambierà le cose... Commedia sentimentale scritta da Thompson che si ritaglia il ruolo più gustoso, quello di una madre slava apprensivapreoccupata dalla Brexit. Clarke si impegna per affrancarsi dal ruolo che l'ha resa celebre, le hit di George Michael sono ruffiane, la fotografia è festosa, il risvolto sovrannaturale non stona ma l'insieme è "carino" in un modo stucchevole. 

Didda23 20/04/20 16:08 - 2288 commenti

I gusti di Didda23

Commedia romantica (d'ambientazione natalizia) che è una sorta di variazione del tema dickensiano, sviluppata intorno al testo di "Last Christmas" degli Wham! La Clarke è perfetta nel ruolo della giovane donna problematica (in alcuni tratti in termini di goffaggine ricorda Bridget Jones) che deve dare un senso alla propria esistenza. Discreta la sceneggiatura della Thompson (in veste di attrice si cuce addosso un personaggio curiosissimo) dal forte sentore britannico (soprattutto per il senso dell'umorismo). Le canzoni di Michael sono un'ottima cornice per una buona commedia.
MEMORABILE: Il vestito da Elfo; La Clark che rovina i progetti del compagno dell'amica; "Look up".
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.