Mi sono perso il Natale - Film (2006)

Mi sono perso il Natale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Mascherato 23/05/08 00:15 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Il titolo italiano, sarà chiaro a tutti, intendeva richiamare l'ormai classico natalizio di Chris Columbus, Mamma ho perso l'aereo. Solo che farlo uscire il 5 gennaio è apparso alquanto intempestivo. In realtà, sulla carta, "Unaccompanied Minors" avrebbe potuto essere un cult generazionale per preadolescenti (tipo Breakfast Club). Peccato che poi devi verso un modello disneyano, di quelli seventies con Dean Jones. Cast e Crew televisive: dal regista Paul Feig (Arrested Development) al Tyler James Williams di "Tutti odiano Chris".

Galbo 27/12/11 05:46 - 12054 commenti

Gruppo di adolescenti non accompagnati (da qui il titolo originale) rimane bloccato dalla neve all'aeroporto di Chicago. Qualche anno prima del grande successo di Le amiche della sposa, Paul Feig dirige questa commedia adolescenziale il cui chiaro riferimento ispiratore è la serie Home alone. Si tratta di un filmetto che si vede senza lasciare traccia in gran parte a causa di un cast impalpabile, privo di volti significativi e di una serie di gag e situazioni risapute e scarsamente divertenti.

Paul Feig HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Raremirko • 1/07/18 21:20
    Niente di che e se penso che Feig sarà lo stesso de il remake di Ghostbusters, praticamente non ci credo.

Tutto anonimo e poco coinvolgente; i ragazzini son bravi e tutto è abbastanza sincero, ma il divertimento non sta qui.

Appena potabile.