LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 29/08/11 11:54 - 7807 commenti

I gusti di Cotola

Un uomo viene ingiustamente accusato di omicidio: tutte le prove sono contro di lui e la “sedia” sembra ormai pronta. La storia è convenzionale, così come lo svolgimento, e la regia non riesce a riscattarla. Tuttavia la sceneggiatura ha il merito di riuscire a creare una discreta tensione e a mantenerla sino all’epilogo. Del cast anonimo si segnala la prova notevole e gigionesca di Elsa Lanchester.

Nicola81 8/09/20 22:26 - 2095 commenti

I gusti di Nicola81

Poliziesco dalla trama abbastanza ordinaria, ma sorretto da una sceneggiatura ben calibrata (scritta anche dal futuro regista Richard Brooks) che punta tutto sul realismo anche nello svolgimento delle indagini, in particolare (cosa abbastanza insolita per l'epoca) quelle scientifiche, tanto è vero che determinante per la risoluzione del caso risulta il professore universitario di Bennett, precursore dei moderni investigatori in stile RIS. In un cast che non va oltre l'ordinaria amministrazione spicca la prova della Lanchester, padrona di casa ficcanaso e incline al ricatto.

Daniela 24/02/21 22:27 - 10118 commenti

I gusti di Daniela

Arrestato per l'omicidio di una ballerina, un pover'uomo sta per essere processato e la condanna a morte è data per sicura perché tutti gli indizi sono contro di lui, però il poliziotto che ha condotto le indagini comincia ad avere dubbi... L'innocente incastrato è un soggetto molto comune, tuttavia il film si distingue dalla routine per lo spazio insolito dedicato dall'esame scientifico di reperti e prove, tanto che nella prima parte pare di assistere ad un episodio di CSI molto in anticipo sui tempi. Nel cast efficace Montalban, gustosa la pettegola Lancaster. Modesto ma godibile. 

John Sturges HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 1/08/12 14:43
    Portaborse - 3179 interventi
    Dvd della Sinister disponibile dal 23/10/2012.