TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/18 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 23/07/18 22:00 - 2230 commenti

I gusti di Buiomega71

Robusto polar che guarda a certo nero metropolitano americano (le prostitute, i sex shop, i locali equivoci notturni), con violenza centellinata ma ben assestata (i pestaggi) e poche ma incisive sparatorie (lo psicopatico di Karyo, lo sparo in bocca con sprizzi di sangue nella turca del bagno) dove la polizia (come nei nostri poliziotteschi) non ci va tanto per il sottile. Ottimi dialoghi quasi pretarantiniani, una larvata vena crepuscolare e facce patibolari. Swaim svecchia il nero francese e Tavernier lo terrà a mente per Legge 627. Finale amarissimo.
MEMORABILE: Il commissariato cinefilo dove troneggiano i poster di Alien, Guerre stellari e Cielo di piombo ispettore Callaghan; Il giovane poliziotto freddato.

• Homevideo Buiomega71 • 25/07/18 19:03
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cbs Fox Video.

Notare la cover che manco le peggiori farloccandine buiesche, New York sullo sfondo in un film francese girato interamente a Parigi!

Durata effettiva: 1h, 38m e 20s

Ultima modifica: 25/07/18 20:24 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 26/07/18 00:41
    La locandina italiana spaccava. scritto con occhi inumiditi, ne avevo il flano. non ricordo niente del film, solo che mi deluse in rapporto al trailer, abbastanza violento per l'epoca, sul quale fantasticai forse più del dovuto.
    Ultima modifica: 26/07/18 07:40 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 26/07/18 12:34
    Schramm ebbe a dire:

Tra l' altro locandina italica non poi molto dissimile da quella di FORZA BRUTA di Paul Aaron e di PUNTO DI ROTTURA di Bob Clark
  • Discussione Schramm • 26/07/18 14:00
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

vero vero. cui aggiungerei, di sghimbescio, anche quella di corda tesa. quella di forza bruta poi, per propaggine, sembra un close up tratto da quella di sette ore di violenza per una soluzione imprevista. e solo su queste 4 potrei andare avanti senza spegnermi più ma poi zender stratocaster me le suona :D