Mistery - Film (1986)

Mistery

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/11 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 1/12/11 18:22 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Notevole intreccio thriller, spy-story, soft-eros, ambientato in una piovosa (strano???) Londra. Gli anni 80 e i rapporti con il mondo arabo sfrecciano veloci, frenetici come un orgasmo. Grande la prova di Caine, anche se paradossalmente tenuto in disparte nel momento clou.

Nicola81 8/01/18 10:52 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Fiacco thriller politico (se tale vogliamo definirlo) che soltanto nel finale riserva un minimo di tensione; fino ad allora, però, si assiste quasi esclusivamente alle non troppo interessanti evoluzioni della protagonista, ricercatrice appassionata al Medio Oriente e accompagnatrice di vip per necessità economiche. La Weaver (che si spoglia spesso e volentieri) offre una prova convincente, mentre uno svogliato Michael Caine ha un ruolo molto meno centrale del previsto. La buona confezione e una durata contenuta evitano danni peggiori.

Daniela 9/04/18 12:39 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Americana e Londra, una ricercatrice valente ma mal pagata accetta di lavorare per una agenzia che fornisce accompagnatrici ad uomini danarosi... Trascurabile thriller politico con risvolti sentimentali a cui non bastano pochi minuti d'azione nel finale per iniettare un poco di vitalità in una vicenda smorta e raccontata senza guizzi anche se con professionalità. Weaver si impegna, a differenza di Caine che offre invece una prestazione di routine, ma poco può nei panni di un personaggio ingrato. Nel cast anche Lindon ad inizio carriera, qui pischello poco credibile nel ruolo ricoperto.

Myvincent 1/03/24 02:56 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Il tema non è fra i più originali: una ricercatrice in gamba e mal pagata si dà alla prostituzione d’alto bordo per poi incontrare l’amore. Sottende però una sordida storia di ricatti, da cui i protagonisti usciranno piuttosto malconci. Un film molto 80s negli outfit, ma anche nella scelta degli attori, vista soprattutto la presenza di Sigurney Weaver. Il mistero sarà trattenuto da alcuni elementi di ambigua interpretazione, puntualmente svelato da un finale alquanto catartico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MasqueradeSpazio vuotoLocandina La spiataSpazio vuotoLocandina Nessun vincitoreSpazio vuotoLocandina La verità sul caso Fueman
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Amarcord • 5/02/18 23:38
    Disoccupato - 86 interventi
    Piccola parte per l'attore francese Vincent Lindon.
  • Curiosità Daniela • 9/04/18 13:38
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Nel film è presente un omaggio Il tesoro dell'Africa del 1953.

    La pellicola diretta da John Huston viene citata nei dialoghi fra la protagonista ed un arabo di nuova conoscenza e ne viene anche mostrata una breve sequenza in cui appare Robert Morley che dice ad un principe arabo: "Dia uno sguardo" e quello risponde "No, uno sguardo non basta".
  • Discussione Zender • 9/04/18 14:57
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Daniela, visto che era caduta la questione la riporto all'attualità (anzi, nemmeno ricordo più a quale film adesso non era stato portato in curiosità il tuo testo). In pratica è sufficiente selezionare il titolo del film dopo averlo boldato, cliccare il tasto url e aggiungere dopo il primo url
    semplicemente
    =link del titolo del film da linkare.

    In pratica in questo caso ecco come dovrebbe uscire:

  • Homevideo Digital • 20/12/22 20:42
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 22/02/2023.
  • Curiosità Buiomega71 • 9/10/23 19:11
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Giovedì 28 novembre 1991) di Mistery:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/mystery.jpg[/img]