Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 5/08/10 01:37 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una giovanissima ragazza sposa ad un uomo burbero ma non cattivo mostra le sue doti canore incantando il pubblico americano. Uno spaccato americano in cui prevale la famiglia e la voglia di esprimere le proprie emozioni con la musica. La Spacek è superba e si mostra cantante di buon rango (d'altronde in gioventù si era dedicata alla canzone).

Atticus85 5/05/11 23:26 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

La splendida performance di Sissy Spacek è l'unico reale motivo di interesse di questa biografia piuttosto edulcorata di una star della musica country totalmente sconosciuta da noi. In più momenti sembra un tv-movie pomeridiano, la regia di Apted è corretta ma le emozioni latitano e le oltre due ore di durata sono francamente spropositate. Manca di forza e di vigore ma gli appassionati del genere gradiranno.

Daniela 8/04/12 19:32 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Biotopic della cantante country Loretta Lynn, dall'infanzia poverissima al matrimonio appena quindicenne con un uomo rude ma di buon cuore, ai primi timidi tentativi con la chitarra fino ai successi sui palcoscenici negli anni '50 e '60. Alternando con il bilancino gioie e dolori, lacrime e sorrisi, Apted può contare sulla eccellente performance anche canora di Sissy Spacek, credibile sia come adolescente che come donna matura e stressata. Il risultato però è prolisso, spesso banale, in definitiva scarsamente interessante, almeno per chi non ama particolarmente quel genere musicale.

Myvincent 8/04/12 20:24 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Ispirato alla vera storia di Loretta Lynn, icona di musica country classe 1935, il film ne ripercorre, con sobrietà narrativa, le vicende biografiche, artistiche, sentimentali, avvalendosi di due fuoriclasse come Sissy Spacek e Tommy Lee Jones. Nulla di straordinario, ma brillano la loro interpretazioni e la maniera con cui viene descritto l'inferno esistenziale in cui può cadere una star.

Galbo 15/12/12 23:21 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

La storia eterna della realizzazione del sogno americano ha il volto e la voce di una ragazza di provincia che diventa per caso una star della musica. Sissy Spacek veste i panni della protagonista in modo credibile e compie delle buone performances musicali ma il film che è formalmente corretto (e diretto professionalmente da Michael Apted) appare troppo lungo e poco coinvolgente emotivamente. Destinato soprattutto agli estimatori del genere country.

Ducaspezzi 3/07/13 21:27 - 222 commenti

I gusti di Ducaspezzi

Il racconto del raggiungimento delle più alte e inattese mete professionali, bruciando assai le tappe e accatastandovi anche altri importanti eventi della vita, anch'essi centrati di corsa, come se fosse la vita stessa a trainare, con poco controllo e quasi poca scelta da parte di chi è trainato. Ma la protagonista è comunque intelligente, lineare ed essenziale, come la regia di Apted. Così il film avanza senza fronzoli, retto bene da Jones e ancor meglio da una ottima e tenerissima Spacek, anche brava cantante. Lentino, vola basso ma è buono.

Furetto60 10/07/13 08:47 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Film biografico sulla cantante folk Loretta Lynn, ottimamente resa dalla Spacek che si rivela anche valente cantante. A Lee Jones danno un colore di capelli ridicolo! Classica favola americana con ascesa dalle stalle (letteralmente) alle stelle, nel finale lascia irrisolte troppe situazioni (i primi quattro figli che fine fanno? Il rapporto con il marito come si evolve? E l’emicrania?) finendo per perdere ritmo e mordente.
MEMORABILE: La prima esibizione in pubblico.

Ziovania 5/04/14 11:37 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Dalla polvere all’altare è tema ricorrente quando si tratta di ripercorrere la vicenda umana e artistica di personaggi del mondo musicale. Non sfugge a tale traiettoria anche questo biopic di Loretta Lynn, country singer combattuta tra le lusinghe del successo e il desiderio di una vita da casalinga realizzata. Bene la Spacek nel tracciarne la parabola contraddittoria, ma il film scivola spesso nel dolciastro pur senza tuttavia scadere nella celebrazione.

Paulaster 21/02/20 10:38 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Biopic della cantante country Loretta Lynn. Formalmente diviso in due parti tra la vita di campagna adolescenziale e il successo canoro, appare più un tributo (anche perché le conseguenze negative della fama vengono solo accennate). Nel complesso rappresenta uno spaccato d’America della vita suburbana (ben descritta nelle miniere) con la musica country a fare da sottofondo. Brava la Spacek a passare da ragazzina sprovveduta a donna acclamata (buona anche la prova di canto); Lee Jones è più a suo agio quando è grezzo. Conclusione buonista in linea col personaggio.
MEMORABILE: La foto con il lenzuolo come sfondo; La canzone in studio cantata davanti ai figli; La Lynn in tv; La crisi sul palco.

Tommy Lee Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Occhi di Laura MarsSpazio vuotoLocandina JFK un caso ancora apertoSpazio vuotoLocandina Blown away - Follia esplosivaSpazio vuotoLocandina Assassini nati - Natural born killers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 8/04/12 19:36
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il film ebbe 9 nominations all'Oscar, aggiudicandosi quello per la migliore attrice protagonista.
    Vinse anche 2 Golden Globe (miglior film e migliore attrice protagonista)
  • Musiche Samuel1979 • 29/09/12 18:21
    Addetto riparazione hardware - 4188 interventi
    Fa parte della colonna sonora il brano "Crazy" composto da Willie Nelson
  • Curiosità Buiomega71 • 2/03/15 17:19
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 25 agosto 1985) di La ragazza di Nashville: