La notte delle streghe - Film (2003)

La notte delle streghe

Dove guardare La notte delle streghe in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Video

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La notte delle streghe

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 30/08/08 16:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Nonostante il titolo, di horror c’è poco o nulla: siamo piuttosto dalle parti di una moderna fiction costellata di gelosie, complotti, tradimenti, sulla quale splende incessante il caldo sole della Spagna. La storia, assai confusa, è narrata utilizzando gli stilemi tarantiniani dell’incastro tra flashbacks e alcune apparizioni (la vecchia strega con la bambina) fanno venire in mente certe pellicole della serie “Lucio Fulci presenta”. Recitazione dilettantesca. Cinque pallini davinottici alle magnifiche tette dell’Arcuri.

Tarabas 6/06/10 13:06 - 1888 commenti

I gusti di Tarabas

Un pony express più sfigato di Jerry Calà salva un gatto nero portafortuna, che appartiene a una misteriosa signora. Che sia una strega? Pasticcio ispanico con intrighi di famiglia misti a una doppia storiella sentimentale. Attori indecenti, storia improponibile con una struttura che vorrebbe essere allusiva ma è solo incomprensibile. Ai fans della Manuelona conviene armarsi di FFWD e arrivare subito al sodo (è il caso di dirlo). Desastre.

Tomastich 18/08/10 11:54 - 1261 commenti

I gusti di Tomastich

Si è parlato tanto male di questo filmaccio ed in effetti quello che manca è proprio la forma. Perchè se una trama del genere fosse stata in mano a Brian de Palma (il suo Femme Fatale non è molto lontano a livello di concetto) staremo a parlare di tutt'altra cosa. La qualità scadente delle immagini, degli attori e delle situazioni che si vengono a creare abbassano il livello del film, ma ripeto che una bella rilettura hollywoodiana non gli farebbe male. Quindi un bravo allo sceneggiatore e un "rimandato" a tutta la troupe.

Giacomovie 9/11/10 18:22 - 1411 commenti

I gusti di Giacomovie

Offre così poco che è difficile classificarlo come genere. Oltre ad horror, altri siti lo definiscono drammatico o thriller. Non è nessuno dei tre. Il genere giusto sarebbe “inespressivo” o “non classificato”. Tensione al minimo, qualche banalità nella trama, stranezze, misteri infantili. Solo la Arcuri riesce a prendere il film di petto concedendo la visione del meglio di sé. Se le donne recitassero solo col corpo, Manuela vincerebbe l’oscar. Riservato solo ai suoi fan più accaniti, che lo possono comprare on-line a pochi euro. Un affare. *!

Von Leppe 10/02/11 12:36 - 1310 commenti

I gusti di Von Leppe

Unica nota positiva è il dipinto di Goya che raffigura il sabba e che fa sperare in sviluppi interessanti e horrorifici. Alla fine però diventa nota negativa, perché mettere un quadro cosi bello e oscuro in questo film non c'entra nulla. Ero incurisito dal fatto che il film fosse spagnolo. Chissà Manuela Arcuri in un horror (che horror non è)? Niente, risulta scialba: ha il volto da fiction italiana, e un vero regista di horror non l'avrebbe scelta o l'avrebbe valorizzata in qualche modo (anche perché i nudi sono banalissimi).

Diamond 27/02/25 08:24 - 692 commenti

I gusti di Diamond

Thriller iberico (divenuto in patria un piccolo cult) che come struttura sembra voler in parte richiamare Rapina a mano armata. Trama a incastro con narrazione alternata, la stessa storia vista da quattro prospettive differenti. Pesa la confezione televisiva, ma i colpi di scena non mancano e si rimane costantemente in bilico tra una soluzione di stampo fantasy e una più realistica. Accettabile il finale, non funziona invece il contro-finale che chiude si il cerchio narrativo ma in maniera forzata e poco sorprendente. Nel mediocre cast la Arcuri si mostra generosamente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Figli del ventoSpazio vuotoLocandina Terrore ad Amityville Park - Il mistero della sfingeSpazio vuotoLocandina Blood stains in a new carSpazio vuotoLocandina Abominable
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.