La famiglia Mezil - Serie animata (1969)

La famiglia Mezil (serie animata)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: A Mézga család különös kalandjai
Anno: 1969
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 18/09/07 19:02 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Bizzarro cartone animato made in Pannonia. Nella prima serie la iellata famiglia è in contatto radio con un parente del futuro, che invia loro moderni marchingegni per risolvere i problemi quotidiani: gli esiti sono disastrosi! Nella prima puntata si cita il dottor K. Il tratto, semplice e povero, quasi uno schizzo,aumenta l'effetto anomalo e surreale delle storie. L'indimenticabile voce nasale di Sandor ("Aladar...!") è del grande Mimmo Palmara.
MEMORABILE: Gli oggetti inviati dal futuro per "posta-luce", che puntualmente infrangevano i vetri della finestra dei poveri Mezil.

Puppigallo 5/01/09 22:02 - 5300 commenti

I gusti di Puppigallo

Animazione particolarissima, con sfondi spesso abbozzati, o senza colore (vedi la stanza dove si trova la radio in contatto col futuro, realizzata con un ombrello e collegata al cane), come se si trattasse di una prima stesura (ogni tanto sembra addirittura dipinto con l'acquarello). Eppure, proprio questo lo rende interessante, anche perchè il tratto è comunque piacevole e personalizzato, quindi differente da altre serie animate. Sembra quasi sperimentale, ma ha un indiscusso fascino, è piuttosto spiritoso e l'idea degli oggetti dal futuro è azzeccata e offre molti spunti interessanti. Buono.
MEMORABILE: Il nipote del futuro (vecchietto con barba bianca).

124c 12/10/10 18:06 - 2927 commenti

I gusti di 124c

Simpatico serial animato proposto, inizialmente, dalla Rai anni '80. Un appuntamento pomeridiano che, ricordo, non mi perdevo, anche perchè i personaggi principali erano assai buffi. Una famiglia ungherese vive avventure surreali e bizzarre grazie agli oggetti provenienti dal futuro, spediti, col teletrasporto, da un loro pronipote barbuto. Si ride e molto. Il mondo dei Mezil fiunzionerebbe anche senza trovate futuristiche, secondo me. Basti pensare al vicino di casa di Sandor e famiglia, il signor Maris, che li odia tutti a morte. Culto, per noi.

Giùan 30/08/23 09:22 - 4594 commenti

I gusti di Giùan

Guarda guarda che famiglia 'sti Mezil, venuti da una terra, quella magiara, per noi fruitori seriali della tv pubblica anni '80 parte di quell'oltrecortina (di ferro) altrettanto misterioso e infingardo dei pianeti che avrebbe visitato Aladar nella seconda serie o da cui provenivano i futuristici oggetti di Em zi Trem nella prima. Ed ecco invece scoprire il fantozziano (e innegabilmente pre-homerico) babbo Sandor, la bisbetica Paula, la scatenata Cristina e quel capoccione cervellone di Aladar, così simili a noi, restituiti in un originale tratto grafico e in un'animazione dinamica.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina El solSpazio vuotoLocandina WaybulooSpazio vuotoLocandina Lilli e il vagabondo II - Il cucciolo ribelleSpazio vuotoLocandina Il professor Layton e l'eterna diva
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.