L'idea, sulla trasgressione alle regole nel voler vedere film decadenti del XX secolo da parte di una società futura in cui non esiste più una morale ed è tutto sotto l'autorità di un computer (che però vista la qualità di queste opere cadrà in una clamorosa contraddizione), mi sembra alquanto encomiabile. L'unico neo è che questa società futura vien poco studiata, impegnata com'è ad adorare e rivalutare queste opere, specie se vertono su una rivoluzione sessuale non ancora disgiunta da ciò che dovrebbe naturalmente condurre all'atto sessuale stesso.
"Curioso" il film lo è sicuramente, visto il soggetto futuristico che vede una civiltà del 2177 guardare filmini sulla sessualità del '900 a scopo educativo; è però una scusa per mostrare una serie di scenette softcore e micro-storie che affrontano temi quali omosessualità, sesso promiscuo e verginità in un anno di rivoluzioni sociali come il 1969, il tutto accompagnato da una ost di rock psichedelico. Nel complesso abbastanza noioso, nonostante si facciano apprezzare l'estetica d'epoca e qualche scena sia girata discretamente; un'idea interessante ma sfruttata solo parzialmente.
MEMORABILE: L'orgia psichedelica.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Purtroppo non essendo mai uscito da noi, al cinema, il doppiaggio è "moderno" (credo anni ottanta primi novanta). All'estero esiste il blu-ray della Code Red (ovviamente senza audio italiano).