La concessionaria più pazza del mondo - Film (2009)

La concessionaria più pazza del mondo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Se c'è un mestiere tipicamente, profondamente americano è quello del venditore di auto usate. Inevitabile quindi che anche la commedia demenziale tanto di moda oggi vi si avvicinasse (pure se già lo Zemeckis di LA FANTASTICA SFIDA e il Robin Williams di CADILLAC MAN avevano affrontato il tema). Il buon James Brolin è in crisi col suo concessionario e decide di ingaggiare dei “mercenari”, venditori professionisti “a tempo”. Arriveranno, capitanati da Jeremy Piven e sconvolgeranno le abitudini dei flemmatici venditori al servizio della Selleck Motors...Leggi tutto innestando in tutti nuovo entusiasmo. L'impianto è quello di molte commedie analoghe (non a caso tra i produttori c'è Will Ferrell, che si ritaglia una piccola, gustosa parte che ci fa capire quanto sarebbe stato meglio se a condurre le danze ci fosse stato lui), ma né il protagonista né il resto del cast riescono a ravvivare una sceneggiatura scialba. Qualche buona gag si centra pure, ma la maggior parte sono di basso livello e condite da forzature che tolgono ogni parvenza di plausibilità al tutto. Sì pensi al finale con la vendita dell'auto de IL BANDITO E LA MADAMA, necessaria a concludere tutto con un happy ending insopportabile. È probabile che in Italia certi atteggiamenti e reazioni non vengano compresi al meglio, ma se si guarda all'efficacia di film come BLADES OF GLORY o IDIOCRACY ci possiamo rendere conto di quanto invece si possano comunque raggiungere livelli apprezzabili. Terribili Ving Rhames e Kathryn Hahn!

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/11 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/06/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 28/03/11 01:43 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un demenziale puro, che punta alla risata grossa usando un umorismo non sempre sottile (pur non mancando di qualche spunto satirico più alto e pungente). Il film è una carrellata di battute e siparietti senza freni e senza pause, si ride e si ride tanto. Un film alla Will Ferrell senza Will Ferrell (o quasi, Ferrell compare in un cameo quasi a benedire il film), ma per una volta non se ne sente la mancanza. Chi ama il genere apprezzerà, chi non lo ama si astenga senza rimpianti.

Jeremy Piven HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il collezionistaSpazio vuotoLocandina Cose molto cattiveSpazio vuotoLocandina La giuriaSpazio vuotoLocandina Scary movie 3 - Una risata vi seppellirà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.