LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/19 DAL BENEMERITO COYOTE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Coyote 16/05/19 16:34 - 185 commenti

I gusti di Coyote

In questa commedia dai toni grotteschi e talvolta drammatici, Paolo Zucca dà vita a un compendio fortemente auto-ironico sulla "sardità”. La prima parte (girata in Argentina!) racconta del corso per diventare un vero sardo a cui è sottoposto l’involontario protagonista: si ride molto attraverso la rappresentazione di una vasta gamma di stereotipi, spesso auto-riferiti dagli stessi abitanti del luogo. Anche se verso il finale il film perde brio e si appesantisce con una retorica un po’ superflua, resta comunque un ottimo intrattenimento.

Tarabas 26/07/19 14:24 - 1674 commenti

I gusti di Tarabas

Se un sardo compra la luna, battendo sul tempo gli americani, serve un infiltrato altrettanto sardo che se la riprenda. Se non è abbastanza sardo, gli facciamo fare un corso accelerato da Benito Urgu. Divertente, a volte pensosa commedia che gira tutta sull'idea che i sardi siano un popolo "alieno". L'alternanza di toni non è sempre felicissima, alcuni passaggi sono francamente retorici (il nonno anarchico) o semplicemente maldestri (la vicenda della fuga di Badore dalla Sardegna, gli americani cattivi col sottomarino). Però è originale e sentito.

Myvincent 7/08/19 08:15 - 2472 commenti

I gusti di Myvincent

Rassomiglia un po' ai buoni film americani da cinema indipendente, questa curiosa opera di Zucca in cui sin dall'inizio si profila l'elemento surreale nella trama: c'è qualcuno in Sardegna che sembra aver rubato la luna a scapito della grande potenza americana. E così assistiamo, sorpresi, a sviluppi che se da un lato ricalcano i soliti stereotipi comici sul popolo isolano "lunare", dall'altro si arricchiscono di momenti creativi poetici e suggestivi, anche scenografici.
MEMORABILE: La bravura e la prestanza fisica di Jacopo Cullin.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.