L'alba dei falsi dei - Film (1978)

L'alba dei falsi dei

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/18 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 11/03/18 19:32 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Ieri come oggi, oggi come domani, sempre, perché... il gioco del potere è sempre quello: sfruttare le gesta criminali di due fratelli dall'adolescenza disastrosa per la tirannia del padre onde creare paura in chi ha qualcosa da salvare (ovvero il ceto medio) salvo poi liquidare le pedine quando non servono più e colpire con tutta la forza chi non ha nulla da perdere e quindi si ribella. Orsini ha due ruoli malefici (il padre dei ragazzi e un ufficiale nazista in ascesa), ma il migliore è Kier nel ruolo di un commissario ancora politicamente pulito.
MEMORABILE: "Tieni su le mani. Dispiacerebbe anche a me sparare a un vecchio compagno di scuola"; "Se si giustificano gli sbagli si finisce per aggravarli".

Udo Kier HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La tortura delle verginiSpazio vuotoLocandina La stagione dei sensiSpazio vuotoLocandina Dracula cerca sangue di vergine e... morì di sete!!!Spazio vuotoLocandina Il mostro è in tavola, barone Frankenstein
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 11/03/18 19:41
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    La prima frase del mio commento è tratta dalla colonna sonora di un film di Polselli che non mi è neanche piaciuto tanto, ma ci sta davvero a pennello. Mi son meravigliato non fosse ancora stato inserito, ma devo anche dire che pur essendo scorrevole è lunghetto. Orsini si vede lontano un miglio che è più teatrale che cinematografico come attore, mentre Helmut Berger doveva per forza essere il più cattivo dei due fratelli ma anche il più rubacuori. Fa abbastanza sghignazzare il modo di dare del "cretinetti" al fratello in più occasioni.

    SPOILER

    Kier oltre ad essere il commissario che dà la caccia a loro due da "grande", malauguratamente da "piccolo" era figlio di un loro amico di famiglia ed era sempre il primo della classe, tanto che il padre dei due fratelli "tapini" era sempre dietro ad adorarlo e a commiserarsi di non avere un figlio come lui...
  • Homevideo Buiomega71 • 13/03/18 19:05
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Domovideo:

    Ultima modifica: 13/03/18 20:29 da Zender