Iris - Film (2016)

Iris
Media utenti
Titolo originale: Iris
Anno: 2016
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "In the Shadow of Iris". Produzione Netflix.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 4/10/20 16:55 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

“Che barba, che noia, che noia, che barba!”. Thriller insipido by Netflix che non si limita ad essere solo sciapetto, ma ambisce al colpo di scena e ne propina parecchi che, però, di scena ne fanno molto poca. E siccome la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, il regista francese ci infila anche un po’ di sesso estremo sperando di risollevare dal torpore. Con scarsi risultati. Si rasenta quasi il ridicolo con il cadavere che compare, scompare e riappare senza tregua. La cupa fotografia ha un certo fascino, il cast non sconvolge per le interpretazioni ma non è male.

Daniela 8/05/17 08:27 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Con la complicità di un meccanico pieno di debiti, la moglie di un banchiere mette in scena il proprio rapimento a scopo di ricatto. Ma il piano non va come previsto e poi... qual è il piano? Con una trama così complessa, bastava dirigere senza grilli e ne poteva uscire un thrillerino bidonista gradevole, invece Lespert ingarbuglia oltre il dovuto, intorbidando ulteriormente le acque con ammicchi morbosi, sequenze sadomaso, dialoghi insensati, incongruenze, illogicità. Ne risulta un film torvo e pretenzioso, che irrita invece di intrigare, soprattutto dopo il terzo o quarto colpo di scena.

Kinodrop 26/05/18 21:02 - 2946 commenti

I gusti di Kinodrop

Thriller francese che già dopo pochi minuti mostra i suoi vistosi limiti e le incongruenze e la mancanza di un'idea registica unitaria. Un falso rapimento della "moglie" di un facoltoso bancario si trasforma in una matrioska di situazioni via via sempre più contorte, infarcite di situazioni erotiche al limite, nella quasi insipienza della polizia. Sceneggiatura piatta e priva di qualsiasi scatto in grado di dipanare l'insensatezza dell'insieme; attori potenzialmente bravi, ma legati dall'artificiosità del soggetto. Insulso e cervellotico.
MEMORABILE: Il cadavere senza pace; I vizietti del bancario.

Galbo 4/07/19 06:47 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Thriller francese che prende le mosse dal falso rapimento inscenato dalla moglie di un ricco uomo d'affari con la complicità di un terzo personaggio. Jalil Lespert tenta la carta del noir d'autore ma è mette troppa carne al fuoco così da ingarbugliare una trama che risulta troppo contorta e inverosimile e innestando elementi erotici incongruenti e confusionari che rendono il suo film indigesto nonostante l'impegno di un cast volenteroso. Evitabile.

Minitina80 29/10/20 20:26 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Modesto thriller francese del quale si può tranquillamente fare a meno. Vorrebbe essere qualcosa di importante, costruendo una trama spesso fuorviante che mastica di rapimenti, doppiogioco, ricatti ed estorsioni, ma senza riuscire a coinvolgere in maniera adeguata. Qualcosa si deve imputare anche agli attori, dai volti non proprio giusti e artefici di interpretazioni sottotono e monocorde, al punto da sembrare marionette prive di pathos. Arrivati alla conclusione poco importa quale sia la fine della storia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Yves Saint LaurentSpazio vuotoLocandina Vento contrarioSpazio vuotoLocandina Le dindon - Il tacchinoSpazio vuotoLocandina Colpo d'occhio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.