LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/18 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 29/03/18 11:53 - 7553 commenti

I gusti di Cotola

Film girato quasi esclusivamente in interni, in cui lo stampo teatrale è giustificato pienamente dal tipo di storia e dai suoi snodi narrativi. Regia e sceneggiatura riescono a rendere perfettamente il senso di claustrofobia e di profonda angoscia provato dai personaggi. E lo script ci pone non solo davanti all'orrore della guerra ed alle sue conseguenze ma anche dinanzi ad interrogativi etici e morali sicuramente non nuovi ma efficaci. E' difficile non chiedersi: io cosa avrei fatto al loro posto? Ecco il merito principale di un film che semina dubbi e non dà risposte. Notevole.

Kinodrop 12/03/19 20:11 - 1536 commenti

I gusti di Kinodrop

I drammi della guerra in Siria compressi nel tempo e nello spazio di un appartamento tra le macerie circostanti, sotto le bombe e il tiro dei cecchini. Oum Yazan, donna dal forte carattere, tiene a sé la famiglia cercando di preservarla dai pericoli sempre più incombenti. Nonostante la denuncia di vicende senza soluzione, il risultato filmico è un po' debole per la necessaria teatralizzazione dovuta anche all'angustia degli spazi che "imprigionano" la vicenda. Su tutti domina la personalità di Habbass, insieme spaventata e lucidamente determinata. Forte.
MEMORABILE: Il sussulto a ogni esplosione; Il tragico segreto; L'incursione e la violenza; Yazan si "rilassa" distendendosi sul tavolo; L'angoscia dell'attesa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.