LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 28/07/20 22:21 - 1925 commenti

I gusti di Nicola81

Dal romanzo di Cornell Woolrich "L'incubo nero". Reduce di guerra viene assunto come autista da un gangster. Quando scopre che questi tiene segregata la propria moglie, decide di assecondarla nei suoi progetti di fuga. La trama di questo noir è abbastanza banale, ma la struttura narrativa lo è molto meno, riservandoci un risvolto onirico decisamente inatteso per i canoni del periodo e che finisce per essere proprio la cosa migliore di un film il cui epilogo risulta fin troppo agevole per i "buoni". Azzeccati comunque gli interpreti, a cominciare da una splendida Michèle Morgan.

Cotola 24/07/20 20:16 - 7458 commenti

I gusti di Cotola

Tratto dal "solito" Cornell Woolrich, un piccolo noir che parte benissimo: i primi 20 minuti sono un gioiellino. Poi quando lui incontra lei, il film sembra prendere una strada già vista ma per poco. Ben presto si arriva ad una svolta non del tutto prevedibile ed il film riparte con un buon grado di coinvolgimento fino ad un vero e proprio inatteso colpo di scena che rimescola tutte le carte. Confezione professionale, regia discreta ed una buona prova del cast per quello che è un piacevolissimo intrattenimento.  

Daniela 31/07/20 00:34 - 9221 commenti

I gusti di Daniela

Reduce spiantato viene assunto come autista da un malavitoso. Quando l'infelice moglie di questi chiede il suo aiuto per fuggire a Cuba, il protagonista non si tira indietro... La firma di Woolrich è una sorta di garanzia: raramente i film tratti da suoi romanzi sono banali e anche questo lo conferma: tra colpi di scena inaspettati, inserti onirici ed inattesi rewind, l'interesse è sempre desto. Di valore il cast in cui spiccano il sadico Cochran e dal suo tirapiedi Lorre, mentre Cummings risulta funzionale e Morgan illumina con lo sguardo ogni scena in cui appare.
MEMORABILE: L'omicidio in cantina tramite cane feroce; L'automobile coi doppi comandi che consente a Cochran di pigiare l'acceleratore sostituendosi all'autista.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.