Respinto dalla madre al momento della nascita, Theo viene affidato ai servizi sociali in attesa di essere adottato. Due mesi e mezzo di tempo in cui si interessano di lui varie persone, tutte intente ad assicurargli cure, affetto e la migliore famiglia possibile... Un film dedicato e gentile, bimbo-centrico, che pur muovendo da uno spunto potenzialmente drammatico ed insistendo sulla responsabilità materiale ed affettiva nei confronti del neonato, trasmette un senso di serenità e fiducia. Nel cast spicca Lellouche in un ruolo per lui non usuale, quello di un "babbo provvisorio" tenerissimo.
In modo molto composto e forse un po' idealizzato, la regista segue le complesse e lunghe fasi preliminari all'adozione di un neonato, Theo, che la madre non ha voluto tenere. Il piccolo, dopo un periodo di affidamento a tempo, sarà assegnato a una single sensibile e un po' fragile. Nonostante l'impegno di tutti i protagonisti, dal "babbo provvisorio" Lellouche alla nuova madre (una bravissima Bouchez), l'attenzione giocoforza si concentra sul bimbo e la sua condizione sospesa in attesa che si decida per lui. Un po' macchinoso, ma rasserena.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.