Fantasma per amore - Film (1993)

Fantasma per amore

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Fantasma per amore

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Black comedy a tema zombesco che ha il merito di affrontare l'argomento in modo decisamente insolito: Johnny (Andrew Lowery) è innamorato di Mizzy (Mary Beth Hurt), che naturalmente è interessata ad altri. Un giorno però, durante una rapina nel negozio in cui lei lavora come commessa, Johnny le fa scudo col corpo e si becca una pallottola: morto. Sepolto. Poco dopo risale dalla fossa come zombi e si rituffa nella vita. E' qui che la commedia ha la sua accelerata demenziale: Johnnie viene trattato con estrema naturalezza da tutti, che lo definiscono a turno zombi o morto senza lasciarsi per questo troppo scomporre. La madre capisce le sue esigenze di carne umana, Mizzi non si cura troppo del fatto...Leggi tutto che lui perda per strada un orecchio (che il medico gli fa riattaccare con la colla), l'amico si preoccupa un po' quando rischia di finire azzannato... Le idee insomma ci sono, Balaban si appropria di ritmi e situazioni da teen-comedy Usa tipiche (musiche comprese) e il cast è piuttosto in parte. Il problema è che dopo un po' il tutto comincia a farsi troppo ripetitivo, l'ironia mostra la corda denotando i limiti di un umorismo che, se a tratti è anche raffinato, è poi incartato in una confezione grossolana. I frequenti insert a fumetti fan molto CREEPSHOW ma son superflui, e per ciò a cui ambisce il film si ride poco.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Fantasma per amore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/12 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 4/12/12 08:04
    Capo scrivano - 48848 interventi
    In un piccolo ruolo di moccioso americano tipico (quindi tendenzialmente reso odioso dal copione) troviamo un giovanissimo e quasi irriconoscibile Philip Seymour Hoffman, allora sedicenne: