Illang: uomini e lupi - Film (2018)

R
Illang: uomini e lupi
Media utenti
Titolo originale: Inrang
Anno: 2018
Genere: fantascienza (colore)
Note: Distribuito da Netflix, è il remake live-action del film di animazione giapponese "Jin-Roh Uomini e lupi" del 1999, a sua volta basato sulla "Kerberos saga" di Mamoru Oshii. Il remake trasferisce l'ambientazione dal Giappone degli anni sessanta di un universo alternativo alla Corea del Sud di un futuro prossimo in cui sono in corso le trattative per una riunione con la Corea del Nord.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 8/11/19 09:59 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Ad un certo punto, il malvagio che sogghigna chiede all'eroe sempre mogio: "Mi spieghi la differenza tra noi due?". Ecco, anche agli spettatori piacerebbe saperne di più, ad esempio perché i terroristi sono contrari alla riunione delle due Coree. Invece le motivazioni delle parti in lotta restano oscure o sono confuse, per cui le numerose scene action, pur girate con grande maestria, lasciano freddi: come emozionarsi se non si sa bene da che parte stare? Un film visivamente di pregio ma narrativamente incompiuto, frustrante, persino noioso.
MEMORABILE: I richiami alla fiaba di Cappuccetto rosso; Il look dell'armatura da "lupo", ripreso dal film d'animazione

Hackett 31/12/19 15:17 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Buon action distopico che mescola scene d'azione ottimamente girate a una vicenda incalzante dal ritmo davvero serrato. Per contro una certa complessità nella trama e nelle sfaccettature della stessa rendono difficile l'approccio iniziale alla storia, che appare un po' confusa e di non semplice fruibilità. La cosa migliora nella seconda parte con un più chiaro palesarsi dei giochi di potere in atto.

Fabbiu 6/12/20 17:57 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Anche se l'intro offre da subito un diversivo (la riunificazione delle due Coree alla base dei disordini e conflitti sociali), per buona parte l'opera segue gli eventi del film di animazione di cui è remake salvo poi trovare uno sviluppo lento e poco avvincente, che per quanto condito di buona action, lascia lo spettatore un po' confuso. La parte finale recupera buona parte dell'interesse, con le scene del soldato armato e la buona fotografia nelle scene nelle fogne, ma nel frattempo due ore di film si sono fatte sentire abbastanza.

Han Hyo-Joo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MasqueradeSpazio vuotoLocandina Cold eyesSpazio vuotoLocandina Golden slumberSpazio vuotoLocandina The pirates: Il tesoro reale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.