Il sapore dell'acqua

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/20 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 21/11/20 23:08 - 2488 commenti

Se l'Argo Panoptes burocratizzante l'handicap fissa l'abisso, magari illuso d'irreggimentarlo, l'abisso se la ride ipnotizzando lo status quo e soprattutto chi per lui. Prendendo a prestito-pretesto la parabola di truffautiano ceppo che cavilla sul villeggiare nell'inferno altrui per redimersi dal proprio, Seunke parrebbe più allettato-allertato dal richiamo della trasognata interzona ove Herzog e Zulawski tenzonano. Ma non è purtroppo a quest'ultima che le da tutte vinte, e il film si autosgambetta e capitombola nelle secche del giaculante sociologismo. E noi si fa spallucce delusi.
MEMORABILE: L'incubo.