Curiosamente girato in bianco e nero e maledettamente attuale, il film racconta di un giovane di grande egoismo e altrettanta insicurezza, diviso tra l'amore puro e la passione sfrenata ma con una sola certezza: il profondo legame paterno. Forse è proprio la mancanza di empatia generata dal carattere del protagonista a togliere allo spettatore una buona dose di coinvolgimento emotivo persino nella triste ma azzeccata conclusione. Ancora una volta le pellicole francesi si dimostrano particolarmente aderenti alla realtà, capaci di analisi lucide e di un certo cinismo di fondo.
MEMORABILE: Il rifiuto; La vasca del piacere; Il finale.
Luc è un ragazzo di provincia che passa con disinvoltura da una ragazza all'altra, causando sofferenze profonde nelle sue ex conquiste. Quando pensa di avere trovato quella giusta, dovrà fare i conti con due realtà, una più amara dell'altra. Ritratto di un uomo sentimentalmente immaturo che delude non poco se si pensa che la sceneggiatura è stata scritta anche dallo stesso Garrel e da Carrière. Tutto è troppo semplice e banale e a non convincere è anche la duplice "svolta" che sembra quasi punitiva nei confronti del protagonista, come se gli si volesse far scontare le sue scelte.
MEMORABILE: Il rapporto col padre.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.