Sequel di "Il piccolo Lord", realizzato nel 1994. Film gradevole ambientato tra l'isola di Procida e la Germania, interpratato da un ottimo Mario Adorf e una splendida e affascinante Catherine Spaak nei panni di un'abilissima spia industriale. Ottime le ambientazioni e buona la storia scritta da Sergio Donati. Per chi ama la semplicità.
Un film che va visto nelle giusta ottica. Guardandolo dal punto di vista puramente tecnico è imbarazzante; dal punto di vista emozionale è invece consolatorio perché a Natale tutto va bene e la giustizia trionfa. In ogni caso si può tranquillamente evitare di vederlo. Bravo comunque Adorf. La Spaak sembra che si vergogni.
Non capisco a chi sia saltato in mente di fantasticare a tal punto da partorire un seguito del primo film televisivo sul piccolo Lord che certo già non era tutta 'sta gran meraviglia. Anche qui ritroviamo gli stessi pregi e difetti ma apprendiamo almeno che De Pasquale, crescendo, è diventato un po' più sopportabile. Adorf è sempre carismatico e dona sentimento alla sua interpretazione. La trama è tirata via e chiunque nei primi dieci minuti potrà capire come si svilupperà la storia. Nulla di che, ma almeno si lascia vedere.
Giorgio Capitani HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoGeppo • 27/03/09 10:27 Call center Davinotti - 4356 interventi
Disponibile in Germania il DVD tedesco con traccia audio italiano e tedesco.
Extra: Trailer
E' morto a Roma l'attore Jacques Sernas, di origini lituane, notevole interprete, negli anni '50 e '60, di tanti film del periodo d'oro del cinema italiano.
Aveva 90 anni.
R.I.P.