L'allora fresco divetto del famoso telefilm di Beverly Hills si cimenta in prove d'attore che certo non saranno ricordate, e questo film ne è un esempio. Il rapporto che diventa morboso tra un allievo e la sua insegnante non è certo nuovo, ma qui siamo ad una delle sue peggiori versioni. Lui fa solo il bullo di quartiere e si atteggia a teppistello innamorato della donna matura, la Badelia riesce a fare pure peggio nella parte dell'insegnante educanda e indifesa! Novanta minuti sprecati e una sceneggiatura fantasma.
Tremendo thriller psicologico in cui l'originalità è parola sconosciuta; infatti il film è letteralmente copiato da Amore ferito, di un anno prima (alcune parti del film sono identiche, solo il finale è diverso). Si tratta di un prodotto per la tv, quindi non ci si deve aspettare chissà cosa, mancano nudi e scene violente (è presente uno stupro, ma con i vestiti addosso come in The iron girl). Tensione zero, erotismo assente, prova del cast non eccelsa.
Joe Spano HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DIFFERENZE E SCENE IN COMUNE Alcune differenze e scene in comune con Amore ferito (1995). Attenzione: CONTIENE SPOILER
* Nel film Amore ferito a innamorarsi di una donna matura e sposata è un medico di 40 anni, qui uno studente di 20.
* In entrambi i film "l'innamorato" stupra la vittima, in Amore ferito avviene in una sala di congressi, in questo film in una biblioteca.
* In entrambi i film "l'innamorato" per riconquistare la "donna amata" si mette insieme alla figlia di lei e si presenta in casa della donna.
* Nel film Amore ferito lo stalker organizza una battuta di caccia per uccidere il marito di lei (si porta dietro anche la figlia e non riuscirà nell'intento di uccidere il marito, ma solo di ferirlo), qui invece lo stalker porta il marito e la figlia ad una "lezione di tiro", ma non uccide il marito.
* In entrambi i film la donna ha una amica psicologa.
* I finali dei due film sono diversi. In Amore ferito lo stalker vola via da un faro spinto dalla donna perseguitata, qui i due sono su un tetto e stanno per cadere di sotto, ma lei tenta di salvarlo (e vi riesce).