Il gioco della paura - Film (2006)

Il gioco della paura
Titolo originale: Legacy of fear
Anno: 2006
Genere: thriller (colore)
Regia: Don Terry
Note: Uscito in dvd come "Legacy of fear - La rete della paura".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/12 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 12/03/12 16:36 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Thriller tv molto banale con una sceneggiatura assai ridicola che non riesce a far scaturire la minima suspence o azione. Cast molto debole con dialoghi assurdi per certi versi; la storia del killer che ritorna a diversi anni di distanza è troppo classica e stravista. Non c'è il minimo sussulto e in alcuni tratti siamo più in un mite film drammatico che nel thriller che vorrebbe essere. Purtroppo non basta la bellezza della Polo di Ti presento i miei.
MEMORABILE: La bellezza della protagonista Teri Polo.

Ira72 16/10/19 21:06 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Titolo ingannevole: paura mai pervenuta. Un gioco - questo sì - di luoghi comuni sul temuto (si fa per dire) serial killer: una solfa di déjà vu dei più blandi omicidi pervenuti in thriller simili. Il tutto raccontato con tale enfasi che viene quasi da sorridere. E se questo non bastasse, è evidente sin dall’inizio chi sia il colpevole fino all’epilogo, telefonatissimo. Si può perdonare la banalità, talvolta, la prevedibilità, altre. Ma unite alla totale mancanza di carisma dei protagonisti fanno di questa pellicola un prodotto scadente. Dimenticabile e inutile.

Anthonyvm 27/09/23 16:11 - 5637 commenti

Un serial killer attivo negli anni '70 (un mix fra B.T.K., Bundy e Zodiac) uccide una donna in presenza della figlioletta; ora la bambina fa la detective e deve fermare un copycat dello stesso maniaco. Thriller poliziesco da piccolo schermo, non inservibile (buono il prologo) ma tremendamente scontato: quando dopo dieci minuti si è già in grado di identificare il colpevole, con tanto di background biografico, il tempo che separa dal finale, in mancanza di un adeguato comparto adrenalinico, vale doppio. Come se non bastasse, il movente è anche più sciocco di quanto si credesse. Meh.
MEMORABILE: Il killer telefona al poliziotto per informarlo della finaccia della moglie; Le gratuite scene di topless; La notte di svago forzato per la detective.

Spazio vuotoLocandina Le visioni di EllieSpazio vuotoLocandina Il mistero della signora scomparsaSpazio vuotoLocandina SkipperSpazio vuotoLocandina Frenesia del delitto