Il figlio della sposa - Film (2001)

Il figlio della sposa

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/12 DAL BENEMERITO COYOTE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Coyote 29/10/12 17:19 - 185 commenti

I gusti di Coyote

La vita di Rafael è in crisi sotto molti profili: stressato dal lavoro, divorziato con una figlia, pieno di rimpianti e problemi irrisolti in famiglia. A un certo punto si ritrova costretto a confrontarsi con tutte le difficoltà in un solo momento. In questo dramma sentimentale, che talvolta assume la leggerezza della commedia, Ricardo Darín interpreta un ruolo simile a quello di El mismo amor, la misma lluvia, ma questo film, nonostante alcune lungaggini, è più maturo e profondo del precedente e in certi momenti particolarmente toccante.
MEMORABILE: Chi è Dick Watson?

Daniela 7/08/15 08:55 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Quarantenne stressato dal lavoro trascura famiglia, affetti e amicizia, incapace com'è di apprezzare quel che la vita gli può offrire. Un infarto ed un desiderio (quello dell'anziano padre che vuol fare un dono particolare alla moglie da tempo malata di Alzheimer) lo costringeranno a rivedere le sue priorità... La trama parrebbe scontata ma il film, in bilico fra dramma e commedia, non lo è: merito di una regia discreta e sensibile, di un bel cast guidato dal sempre eccellente Darin e di alcune sequenze che riescono a commuovere senza essere ricattatorie.
MEMORABILE: Seduto al ristorante, il padre rievoca i tempi in cui la moglie lavorava insieme a lui; il discorso nunziale; Maradona

Galbo 14/09/17 05:58 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Pellicola argentina diretta dall'ottimo Campanella, autore del notevole Il segreto dei suoi occhi. Questo film è incentrato su un uomo frustrato destinato a cambiare dopo una malattia. La sua particolarità è quella di essere sempre sospesa tra commedia e dramma, con toni malinconici legati alla nuova consapevolezza del personaggio principale. La vicenda collaterale riguardante i genitori del protagonista è commovente ma non lacrimevole e conferisce valore aggiunto ad un film ben interpretato e diretto.

Giacomovie 24/12/18 10:20 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Un ristoratore rivaluta la sua vita e le sue convinzioni a seguito di una serie di imprevisti. Lo scorrere degli eventi a ritmo veloce dà al film un'iniziale impronta superficiale ma poi emerge il suo valore introspettivo. Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tutti meritati per il garbo con cui analizza la complessità e mutevolezza dei sentimenti umani, riuscendo anche a mitigare la tristezza di fondo con un gradevole impianto umoristico.

Ricardo Darín HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina CaranchoSpazio vuotoLocandina XXY - Uomini, donne o tutti e due?Spazio vuotoLocandina Nove regineSpazio vuotoLocandina El aura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.