100 episodi di un'ora ciascuno (tranne quello pilota che dura 95 minuti) per raccontare le indagini di un anziano commissario di polizia, cui il bravo Siegfried Lowitz fa assumere sia i caratteri del bonario brontolone che quelli del decisionista. Ritmi, dinamiche e personaggi tipicamente teutonici, e quindi freddamente eleganti, ma trame non esageratamente ripetitive. In Italia è arrivata sulla scia di Derrick senza però bissarne il successo (forse le similitudini erano troppe, compresa l'ambientazione a Monaco), ma per anni è stata appuntamento fisso del preserale di Raidue.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 5/01/23 16:14 Capo scrivano - 49219 interventi
Nicola,al di là che questa sarebbe una serie da integrare in quella più ampia tedesca che comprende tutti i vari commissari che compongono le differenti stagioni, dove hai recuperato le puntate che - a quanto ne sapevo - erano perlopiù irrintracciabili?
DiscussioneNicola81 • 5/01/23 16:26 Contratto a progetto - 692 interventi
Zender ebbe a dire:
Nicola,al di là che questa sarebbe una serie da integrare in quella più ampia tedesca che comprende tutti i vari commissari che compongono le differenti stagioni, dove hai recuperato le puntate che - a quanto ne sapevo - erano perlopiù irrintracciabili?
Le puntate sono disponibili su youtube da diverso tempo. Lo so che la serie rientra in quadro più ampio, per così dire, ma Köster è stato il primo dei quattro commissari che si sono avvicendati; personalmente, oltre ai suoi ho visto solo qualche episodio di quel commissario Kress che è stato il suo immediato successore, ma troppi pochi per poter dare un giudizio. Però secondo me sarebbe più giusto commentarle separatamente, proprio perché una serie così longeva e con ripetuti cambi di interpreti diventa difficile giudicarla globalmente.
DiscussioneZender • 5/01/23 16:32 Capo scrivano - 49219 interventi
D'accordo, visto che si possono vedere teniamola separata, in fondo da noi era molto celebre anche da sola e nessuno immaginava fosse legata ad altre serie.