I redivivi - Film (1966)

I redivivi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/08 DAL BENEMERITO UOMOMITE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Uomomite 11/06/08 22:16 - 174 commenti

I gusti di Uomomite

Ebbene si, in questa sconclusionata storia di gerarchi nazisti ibernati da scongelare, esiste una tensione etica assai sottile. Leder non si limita, infatti, allo scontato dualismo tra scienziato buono e scienziato cattivo. Non è solo la scienza deviata del terzo reich ad apparire mostruosa ma la scienza tout court, nel suo, inevitabile, amorale delirio di onnipotenza. Nessuna voglia di elucubrare troppo? Nema problema: I Redivivi è anche (e soprattutto) un divertente, allucinato, demente "filmaccio" di serie b da gustare con spensieratezza. Da riscoprire.
MEMORABILE: La marcia dei "dementi" in apertura, la testa blu.

Puppigallo 12/11/10 11:27 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

E' brutto, ma di quel brutto che non si può non vedere. La pellicola in sé sarebbe insalvabile, se non fosse per il coraggio e il totale sprezzo del ridicolo dimostrato da regista e sceneggiatore, che non si fermano davanti a nulla (braccia appese con elettrodi che le muovono; una testa azzurra con calotta cranica trasparente e cervello pulsante; nazisti surgelati e un gruppetto di esperimenti umani formati da dementi assortiti). In più, il doppiaggio regala alcune perle ("Braccia e diti!". "Chi è costei?"). Gli si regala volentieri un pallino extra. Fatevi quattro sane risate.
MEMORABILE: Gli esprimenti del dottore generano dementi: uno si pettina, un altro scava senza pala, un altro ancora palleggia senza palla; Gli ibernati appesi.

Cotola 20/11/10 20:08 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Talmente assurdo e scombicchierato da non risultare poi così pessimo ma anzi a tratti quasi divertente (naturalmente per il ridicolo involontario sempre dietro l'angolo). Con un vera regia ed una sceneggiatura un po' meno delirante e con qualche altra idea, avrebbe potuto essere un buon b-movie. Invece non è altro che un pasticcio noiosetto che tuttavia si ricorda per alcuni elementi: le braccia "mobili" appese nel muro e soprattutto la testa blu che parla ed ha una "coscienza". Vi ricorda qualcosa?
MEMORABILE: Le braccia nel muro e la testa blu parlante.

Rufus68 23/04/18 23:03 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Quando un fantahorror provoca insofferenza e stanche risatine qualcosa, evidentemente, non funziona per il verso giusto. Trattasi di filmino povero d'effetti e barbosissimo nello svolgimento in cui sedicenti nazisti intavolano interminabili quanti insulsi dialoghi sul congelamento e lo scongelamento d'alcune salme (salmoni, direbbe Totò). Gli unici frizzi sono involontari, dalla capoccia decollata color azzurro agli arti che prendono vita sotto influenza metapsichica. Sehr schlecht.

Anthonyvm 7/10/21 15:35 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Per certi versi si potrebbe definire il remake apocrifo in salsa british (con più di un debito scenografico verso i vari Frankenstein della Hammer) de Il cervello che non voleva morire: anche qui troviamo, infatti, una testa di donna parlante dai poteri telepatici tenuta in vita da un mad doctor. Ma Leder osa di più, sciorinando altre bizzarrie come ritornanti nazisti mentalmente ritardati e una donna sfigurata con maschera iperrealistica. Purtroppo l'andazzo tedioso e lo script scombinato finiscono per avere la meglio sulla stranezza dell'assemblaggio. Memorabili Andrews e Tilvern.
MEMORABILE: Le braccia che escono dal muro come ne Il giorno degli zombi; Il cervello pulsante sotto la calotta trasparente; La testa che vuole essere seppellita.

Daniela 14/07/22 21:18 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Medico tedesco riparato sotto falso nome in Infgilterra conduce esperimenti per scongelare con successo gerarchi nazisti surgelati vent'anni prima... I primi tentativi sono fallimentari ma... Brutto forte ma come si fa a non rimanere ammirati dallo sprezzo del ridicolo con cui nel film vengono assemblati findus con la svastica, una fila di braccia ballerine, una testa mozzata blu dallo sguardo rancoroso, un maggiordomo mugugnante che somiglia a von Stroheim e via delirando? Peccato per i dialoghi tediosi, con più cura avrebbe potuto diventare un piccolo cult dell'horror risibile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Doomsday machineSpazio vuotoLocandina It!Spazio vuotoLocandina Sparate a vista!Spazio vuotoLocandina Black Symphony
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.